Seguendo le tendenze globali, come l'e-commerce e la digitalizzazione, il settore del material handling sta cambiando e adattandosi piuttosto rapidamente.
I clienti si aspettano che i loro prodotti o materiali vengano consegnati il più rapidamente possibile, e quindi si deve essere il più efficienti possibile.
Nelle operazioni ripetitive possiamo ridurre questi costi migliorando capacità, produttività e sicurezza grazie a soluzioni automatizzate, soluzioni telematiche e software creati nel nostro Logistics Solutions Center.
La creazione di una soluzione logistica inizia analizzando l'intera operazione e durante lo sviluppo adattiamo le nostre soluzioni per renderle flessibili al vostro ambiente.
Toyota vi supporta prima, durante e dopo l'implementazione, consentendvi di restare competitivi sia ora che nel futuro.
Suddividiamo i processi complessi in elementi standard e adattiamo le nostre soluzioni testate e verificate durante lo sviluppo, al tuo ambiente di lavoro.
I nostri servizi di consulenza lean advisory assieme ai dati ricavati dagli smart trucks forniscono degli approfondimenti, che consentono di aumentare significativamente la produttività e di ridurre i costi.
L'utilizzo dei sistemi energetici Toyota per cicli di vita più lunghi, riduzioni dei costi e minori consumi energetici.
L'utilizzo di scaffalature e di soluzioni integrate consente di ottimizzare le operazioni.
Sappiamo che la logistica è in costante sviluppo e progettiamo soluzioni appropriate per i nostri Clienti, che richiedono consegne puntuali e accurate, produttività più elevata e flessibilità in un ambiente in continua evoluzione. Tramite una tecnologia avanzata e software innovativi, aiutiamo i nostri Clienti ad aumentare la sicurezza, la produttività e a raggiungere un'efficienza senza uguali.
Nel nostro Logistics Solutions Center, con sede a Göteborg, i nostri ingegneri sviluppano nuovi software e hardware per smart trucks e soluzioni automatiche in un ambiente tecnologico avanzato. Come parte del polo automobilistico e high-tech del Lindholmen Science Park, il Toyota Logistics Solutions Center guida l'innovazione insieme ad altri leader tecnologici.
Un team dedicato progetta soluzioni logistiche integrate complete, occupandosi dell'intero processo dall'ideazione all'installazione. Insieme alla nostra consociata Vanderlande, leader modiale nell’automazione dei processi logistici degli aeroporti e dello smistamento pacchi, e nelle forniture per magazzini automatici, offriamo una vasta gamma di soluzioni completamente automatizzate.
Kvik ha semplificato il trasporto interno con due impilatori automatici di Toyota Material Handling.
Il terminal di Danske Fragtmænd situato a Taulov, in Danimarca, ha introdotto lo strumento di fleet management I_Site, che offre una panoramica completa dei 42 carrelli del terminal.
Natures Menu ha ottenuto una soluzione logistica completa realizzata da Toyota per conservare gli alimenti surgelati per animali domestici. La soluzione di scaffalature drive-in all'interno del magazzino di celle frigorifere può contenere quasi 1000 pallet.
Le soluzioni automatizzate di Toyota Material Handling migliorano l'efficienza e supportano la produzione di Uponor 24 ore su 24, 7 giorni su 7.