Matthias Fischer CEO & President Toyota Material Handling Europe

"La qualità è la chiave per far muovere la tua azienda. Insieme, puntiamo a zero fermi macchina, zero incidenti e zero emissioni di carbonio." Matthias Fischer, CEO & President Toyota Material Handling Europe

Sostenibilità

Il nostro obiettivo è quello di essere un partner affidabile e responsabile per le vostre operazioni di movimentazione dei materiali. Questo è il motivo per cui ci siamo impegnati a sostenere la trasparenza, la responsabilità e la leadership su tutta la nostra catena di valore. Nelle aziende manifatturiere europee, 1 infortunio grave su 10 è causato dalle attrezzature per la movimentazione materiali. L'80% degli incidenti è causato da comportamenti non sicuri. Quindi, vogliamo aiutarvi a creare un ambiente di lavoro sicuro.

Zero muda è la nostra vision

"Attraverso la produzione, contribuiremo alla società e al mondo". Queste parole del nostro fondatore Sakichi Toyoda ci hanno ispirato nello sviluppo della nostra strategia, che pone la qualità al centro di tutto ciò che facciamo. Essa si applica al modo in cui lavoriamo con i nostri partner commerciali, con i nostri dipendenti con l'ambiente.

MASSIMIZZARE LA QUALITA' E LA SICUREZZA DEL CLIENTE
La nostra nuova strategia aziendale si concentra sulla qualità dei nostri prodotti, delle nostre soluzioni e dell'esperienza del Cliente. I nostri prodotti hanno ottenuto 26 premi internazionali di design negli ultimi 10 anni. I nostri esperti di qualità visitano centinaia di fornitori ogni anno per assicurarsi che siano in linea con i nostri standard qualitativi. Continuiamo ad accrescere le nostre capacità in termini di TPS e formazione degli operatori come base per interagire con i nostri Clienti per consentire loro di imparare dal nostro viaggio verso una migliore qualità e sicurezza.

OTTIMIZZARE LE OPPORTUNITA' PER LE PERSONE E LA LORO CRESCITA
Attraverso la nostra strategia ci curiamo che ogni sede locale identifichi le proprie peculiarità per attrarre e ospitare stabilmente persone di talento. Dal 2014, abbiamo addestrato oltre 300 leader ad adottare uno stile più incetrato sulla formazione, per consentire alle persone di accrescere le proprie competenze. Ogni anno organizziamo numerosi concorsi per premiare l'eccellenza in alcuni dei nostri ambiti professionali di maggior rilievo: progettisti, commerciali e tecnici dell'assistenza. Siamo partner delle campagne EU-OSHA dal 2010, incentrate sulla salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, e da allora sono diversi i miglioramenti che abbiamo conseguito nei vari ambienti aziendali e nelle nostre operazioni. I nostri valori Toyota consentono ai nostri team di lavoro di trovare sempre modi migliori di lavorare.

MINIMIZZARE L'IMPATTO AMBIENTALE

Abbiamo ridotto in modo significativo le emissioni di CO2 prodotte dal settore manifatturiero e allo stesso tempo ampliato la nostra attività. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare solo energia elettrica rinnovabile entro il 2021. In Svezia stiamo convertendo il nostro stabilimentoo produttivo più grande dal GPL al bio-gas. Attraverso queste azioni, puntiamo a contribuire attivamente al mantenimento della leadership globale di Toyota Industries Corporation (TICO), testimoniata con la doppia A nel rating CDP per l'impegno contro il cambiamento climatico e l'inquinamento delle acque. Teniamo costantemente controllati i nostri prodotti e i nostri servizi per aiutare i nostri Clienti a raggiungere i propri obiettivi di riduzione delle emissioni.

TRASPARENZA E RESPONSABILITA'
Come parte di Toyota Industries Corporation, sosteniamo anche gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite in linea con la Vision 2030 di TICO. Attualmente usiamo la valutazione di Ecovadis, che è un ente esterno per la valutazione CSR (Corporate Social Responsibility), per dimostrare ai nostri Clienti la trasparenza delle nostre attività e per migliorare la performance nella nostra rete. Con TMHE e 15 entità locali su 24 che hanno raggiunto il livello Gold della certificazione EcoVadis, siamo sulla buona strada per ottenere entro il 2021 il livello Gold come standard minimo per tutte le società europee di Toyota Material Handling.

Matthias Fischer
President & CEO Toyota Material Handling Europe

Leggi il nostro nuovo report sulla Sostenibilità

DOWNLOAD CERTIFICAZIONI ISO

Toyota Material Handling Italia S.r.l.

Toyota Material Handling Italia S.r.l.
Via del Lavoro, 93/1, 40033 - Casalecchio di Reno, Bologna

 

Download:

ISO-9001:2015-ACCREDIA

ISO-9001:2015-UKAS

ISO-45001:2018-ACCREDIA

ISO-50001:2018-ACCREDIA

EcoVadis - Gold Level

Lift Truck Equipment S.p.A.

Lift Truck Equipment S.p.A.
Via Caravaggio, 6, 44020 Ostellato, Ferrara

 

Download:
ISO 9001
ISO 14001
ISO 50001
OHSAS 18001

Toyota Materal Handling Manufacturing Italy S.p.a.

Toyota Materal Handling Manufacturing Italy S.p.a.
Via Persicetana Vecchia, 10, 40132 Bologna

 

Download:
ISO 9001
ISO 14001
ISO 50001
OHSAS 18001

Toyota Material Handling France

Toyota Material Handling France
Z.A.C. de l'Aeropole, 44150 Ancenis

 

Download:
ISO 9001
ISO 14001
OHSAS 18001

TMHM Sweden AB - Mjölby

Toyota Material Handling Manufacturing Sweden AB
Svarvargatan 8, 595 35 Mjölby, Sweden

Download Certificati:
ISO 9001
ISO 14001
OHSAS 18001

Download Policies:
Quality policy


Environmental policy
Occupational health and safety policy

Certificazioni

Clicca sui pin nella cartina per visualizzare le certificazioni degli stabilimenti segnalati.
Mentre per visualizzare tutte e 34 le certificazioni vai sulla pagina del sito di TMHE cliccando qui.

Downloads

Potrebbe interessarvi anche

Mese dell'Ambiente 2019

Anche per il 2019 Toyota Material Handling si attiva nel promuovere la tutela dell'ambiente! Quest'anno si parla di inquinamento dell'aria...

Approfondisci

Mese dell'Ambiente 2018

Scopri le iniziative promosse da Toyota Material Handling durante il mese dell'Ambiente, volte ad incentivare comportamenti sostenibili.

Approfondisci >

Campagna EU-OSHA 2018/2019

Con la campagna 2018-2019 "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose" ci impegniamo a favore di ambienti di lavoro che siano sani e produttivi per i dipendenti.

Campagna EU-OSHA 2018/2019

Operatore su carrello con batteria a ioni di Litio

La nostra esclusiva gamma a ioni di Litio

Le batterie con tecnologia a ioni di Litio hanno dimostrato di essere il 30% più efficienti rispetto alle batterie a piombo-acido in termini di risparmio energetico, riducendo inoltre in maniera concreta le emissioni di CO2.

Approfondisci >

Cancella tutto