Gli Smart Trucks sono provvisti di hardware telematico per la semplice connessione a I_Site, la soluzione che consente di monitorare l'utilizzo dei carrelli e il comportamento degli operatori. Questa tecnologia vi consente di monitorare le vostre operazioni e di utilizzare questi dati per migliorare la vostra attività.
Logistica efficiente e flusso continuo: sono aspetti determinanti negli impianti attuali e diventeranno imprescindibili nel futuro. La nostra soluzione? Teamwork fra i carrelli grazie all'intelligenza artificiale, affinché siano inviati i carrelli appropriati nel luogo corretto al momento giusto. Per una logistica che assicuri il massimo valore aggiunto, all'insegna dell'ottimizzazione, e il conseguente azzeramento degli sprechi di energia, tempo e spazio.
Per altri articoli sulle innovazioni, visita il nostro blog >
Il nostro approccio Logiconomi ci porta a porre domande e a trovare le risposte giuste per lavorare con Clienti e altre aziende attente al futuro. Identificare le prossime esigenze e sviluppare prodotti e servizi in grado di soddisfarle.
Le tendenze globali quali l'e-commerce e la digitalizzazione stanno trasformando e adattando rapidamente il settore della movimentazione di materiali. Per questo, collaboriamo con partner quali la nostra consociata Vanderlande e Microsoft sulle soluzioni logistiche di oggi e di domani.
Di questo nuovo approccio fa parte il programma Logiconomi Awards, che premia studenti per promuovere idee innovative per la movimentazione di merci. Il Toyota Logistic Design Competition è stato lanciato per avviare un dialogo con giovani progettisti e introdurre nuove idee. Dopo il successo ottenuto, il concorso Toyota Logistics Engineering Challenge è stato introdotto per incentivare giovani ingegneri a creare soluzioni tecniche innovative e fattibili.
Siamo consapevoli di dovere essere mentalmente aperti e pronti quando si tratta di tendenze future nella tecnologia della logistica e che quindi la collaborazione con clienti e fornitori in sintonia con il nostro approccio è fondamentale per riuscirvi. Il nostro obiettivo è lavorare con i clienti per condividere la nostra linea di pensiero e aiutarli a migliorare le efficienze in ogni fase del processo. Si tratta di un processo in corso che chiamiamo Logiconomi. La convention Logiconomi ci ha consentito di condividere le nostre idee, di raccogliere preziosissimi feedback e di condividere il nostro pensiero snello con i clienti.