Tenetevi in movimento e incrementate la produttività

A nessuno piacciono le situazioni di stallo. Quando i vostri Smart Trucks connessi sono in movimento, lo è anche il vostro business. Monitorando le prestazioni della vostra flotta, potete ridurre al minimo i tempi di inattività e massimizzare la produttività generale nel vostro magazzino e in siti multipli.

La connettività migliora l’utilizzo degli Smart Trucks

Ottenere informazioni sul funzionamento di ciascun carrello e su ogni fase delle vostre operazioni logistiche può rivelarsi un compito difficile. Tuttavia, se si considera che il livello di utilizzo medio di una flotta di carrelli elevatori si aggira soltanto intorno al 35%, è essenziale mettere a fuoco delle aree di miglioramento.

Sfruttando al meglio i dati che I_Site ottiene dal vostro Smart Truck connesso Toyota, potete monitorarne e ottimizzarne l’utilizzo, allo stesso tempo eliminando significativi sprechi di tempo, denaro e risorse. Il livello di produttività è strettamente legato ai risparmi in termini finanziari e potreste persino realizzare che la flotta di carrelli di cui disponete non necessita di essere ampliata, bensì di essere semplicemente impiegata in modo più efficiente.

Assicuratevi della validità delle patenti di guida

Una volta verificato che i vostri Smart Trucks connessi sono in perfette condizioni, dovete essere certi che lo siano anche i vostri operatori. Presentandovi una panoramica chiara e dettagliata, l’applicazione I_Site vi aiuta ad assicurarvi che i vostri operatori siano correttamente e regolarmente formati e che le loro patenti di guida siano aggiornate e valide.

Misurate e confrontate per uno smart benchmarking

Se utilizzate l’applicazione I_Site in un’azienda che opera in siti multipli, vi potrà essere utile effettuare uno smart benchmarking. Confrontando e misurando la vostra flotta di carrelli utilizzati in differenti siti per identificare le differenze di performance, saprete dove e come intervenire.

Prolungate la vita utile dei vostri Smart Trucks connessi

Anche in questo caso, il tempo di operatività è fondamentale per la produttività e, di conseguenza, per la redditività. I vostri carrelli devono essere operativi e funzionanti quando servono. Utilizzate l’applicazione I_Site per analizzare i dati prestazionali, ottimizzare l’assistenza e la manutenzione e migliorare l’efficienza operativa. A questo punto potete rilassarvi, con la certezza di avere compiuto un investimento “smart” che vi consente di prolungare la vita utile delle vostre macchine e ottimizzare il vostro costo totale di proprietà.

Il pacchetto più adatto a voi: I_Site Explorer

Torna alla pagina I_Site >>

Maggiori informazioni preziose nel magazzino centrale di VELUX

VELUX, produttore leader a livello mondiale di finestre per tetti, ha come missione quella di creare ambienti più gradevoli e migliorare la qualità della vita sotto ai tetti. E in questo è supportata dal sistema di fleet management I_Site. 

Leggi il case study Velux >

Danske Fragtmænd migliora la produttività e la sicurezza con I_Site

Il terminal di Danske Fragtmænd situato a Taulov, in Danimarca, ha introdotto lo strumento di fleet management I_Site, che offre una panoramica completa dei 42 carrelli del terminal.

Leggi il case study Danske Fragtmaend >

Toyota fornisce a Natures Menu scaffalature drive-in for per celle frigorifere

Natures Menu ha ottenuto una soluzione logistica completa realizzata da Toyota per conservare gli alimenti surgelati per animali domestici. La soluzione di scaffalature drive-in all'interno del magazzino di celle frigorifere può contenere quasi 1000 pallet.

Leggi il case study di Natures Menu >

Ecochem sceglie un sistema di scaffalature e navette

Ecochem International produce additivi ritardanti di fiamma basati su prodotti chimici ecocompatibili nel suo nuovo stabilimento di Willebroek. Oltre ai carrelli elevatori Toyota, Ecochem ha scelto anche un sistema di scaffalature e navette.

Leggi il case study di Ecochem >

Cancella tutto