Trasporto pallet automatizzato senza forche

Toyota offre un trasportatore pallet automatizzato senza forche, perfetto per applicazioni ripetitive point-to-point o di rifornimento. L'Autopilot CDI120 è compatto e maneggevole e viene fornito con stazioni dedicate.

Toyota Material Handling: Trasporto pallet automatizzato senza forche

  • Capacità di carico fino a 1,2 t
  • Maneggevole
  • Ideale per aree a bassa altezza

Stazione di raccolta/riconsegna

  • Possibilità drive-through
  • Posizionabile sul pavimento sotto la scaffalatura

Il trasportatore orizzontale automatizzato in azione

Grazie alla sua flessibilità, l'Autopilot CDI può essere facilmente implementato in diverse applicazioni all'interno del vostro magazzino o centro logistico.

Il trasportatore CDI120 è adatto per la movimentazione automatizzata nel vostro sito di produzione o centro logistico. Può essere integrato in un'operazione manuale o con la nostra flotta di autopiloti per operare in un sistema completamente automatizzato.  L'Autopilot CDI può prelevare e trasportare pallet dal punto A al punto B, dove ad esempio uno stoccatore automatizzato lo immagazzinerà nelle scaffalature.

La stazione drive-through consente al portapallet automatizzato di supportare in modo efficiente il trasporto o il rifornimento point-to-point, ottimizzando il flusso logistico.

 

Sei interessato a carrelli da magazzino automatizzati? >

Operazioni sicure

L'Autopilot CDI120 è programmato per lavorare a fianco degli operatori manuali e completare tutte le attività in sicurezza. Lo scanner di sicurezza integrato rileva gli ostacoli lungo il suo percorso e interviene per prevenire le collisioni. Il veicolo automatizzato scansiona continuamente il suo ambiente e i campi di sicurezza girano verso la direzione di marcia per garantire la massima sicurezza.

Una spia blu avvisa i conducenti e i lavoratori dei carrelli elevatori della sua presenza.

Scanner di sicurezza utilizzato per un trasporto sicuro a velocità nominale.

Scanner di sicurezza per curve sicure a velocità ottimale.

Movimenti agili

Il trasportatore orizzontale automatizzato di Toyota è in grado di muoversi all'interno del tuo centro logistico in modo molto agile. Grazie alla sua stazione di pick-up e drop-off, l'AGV non ha bisogno di riposizionamento o manovra per accedere al carico, può semplicemente passare sotto. Il CDI120 può ritirare il pallet e continuare il suo viaggio in linea retta. Un altro grande vantaggio è che la stazione può essere posizionata sul pavimento sotto la scaffalatura, ottimizzando l'uso dello spazio sul pavimento.

Inoltre, l'Autopilot CDI120 è compatto e ha la capacità di accendere il punto con piccole manovre. In combinazione con l'altezza ridotta, questo veicolo guidato può lavorare in spazi ristretti dove non è ovvio che altri AGV o camion manuali funzionino.

Ricarica intelligente

Il vettore orizzontale automatizzato CDI120 è dotato di batterie agli ioni di litio che sono fino al 30% più efficienti dal punto di vista energetico, riducendo al contempo le emissioni di CO2. Con la capacità di ricarica automatica, comprese le opzioni di ricarica programmata e di opportunità, l'AGV può caricare rapidamente tra le attività senza la necessità di personale o sale di ricarica, rendendolo completamente automatizzato.

Localizzazione flessibile con navigazione naturale

Il CDI120 ha il suo scanner di navigazione vicino al pavimento in un design compatto. Fa solo uso della navigazione naturale per trovare la sua strada nel tuo magazzino. Questo metodo di navigazione utilizza punti di riferimento riconoscibili o punti di riferimento all'interno del magazzino, come pareti, scaffalature e oggetti fissi, per calcolare la posizione dell'AGV.

Il trasportatore automatizzato può operare tramite la navigazione naturale standard basata su una mappa con caratteristiche statiche e, facoltativamente, utilizzare la navigazione naturale dinamica. In questo caso un software sofisticato può gestire un ambiente in cui vengono aggiunte nuove funzionalità. L'AGV imparerà e memorizza la nuova funzionalità nel processo di fare.

La navigazione naturale è un'alternativa a basso costo per i magazzini dove l'ambiente circostante rimane abbastanza costante. L'AGV può utilizzare l'ambiente esistente per navigare senza la necessità di attrezzature aggiuntive come i riflettori, evitando costi aggiuntivi e l'installazione di apparecchiature aggiuntive.

 

Ritorno sull'investimento

È possibile ottimizzare il flusso delle merci riducendo al minimo i danni, i tempi e i costi con l'attuazione dell'automazione. I lavoratori diventano disponibili a gestire compiti più complessi anziché processi ripetitivi. La movimentazione automatizzata dei pallet richiede anche meno manutenzione ed energia e contribuisce alla produttività e alla sicurezza, ottenendo un ritorno sull'investimento per Autopilot CDI120 in genere entro 1 anno.

Ulteriori informazioni sull'automazione passo-passo >>

 

 

Torna alla pagina delle soluzioni automatizzate >>

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni

Ti invitiamo a visionare l'Informativa Privacy art. 13 GDPR sul trattamento dei dati personali.

Letta e compresa l'informativa.
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per ricevere supporto, risposte e per le eventuali attività connesse di cui al punto a) dell’informativa.
Il presente consenso è necessario.

Consenso per il “marketing diretto” (facoltativo)
Esprimo il consenso per le finalità di cui al punto b) dell’informativa e quindi acconsento al ricevimento di comunicazioni pubblicitarie tramite e-mail, posta, telefono e strumenti similari. Resta inteso che potrò revocare in qualunque momento il presente consenso.

Consenso per la “profilazione” (facoltativo)
Esprimo il consenso per la finalità di cui al punto c) dell’informativa e quindi acconsento all’individuazione e definizione dei miei gusti e preferenze di consumo. Resta inteso che potrò revocare in qualunque momento il presente consenso.

Alla Coop gli elevatori automatici interagiscono in modo sicuro con gli operatori dei carrelli elevatori a forche

L'uso di carrelli automatici in ambienti di stoccaggio manuale può essere una combinazione impegnativa. Nel magazzino regionale Coop di Trondheim, i dipendenti del magazzino hanno imparato a lavorare in sicurezza con gli impilatori automatici.

Leggi il case study di Coop >

I prodotti lattiero-caseari di Tine gestiti con cura da Toyota AGV

Nel nuovo magazzino di TINE, le merci lattiero-casearie vengono prelevate automaticamente su un nastro trasportatore e immagazzinate in un rack da un carrello retrattile automatico Toyota. L'automazione di questo processo ha portato molti vantaggi a Tine.

Leggi il case study di Tine >

Cancella tutto