Il valore della connettività non può essere ignorato negli attuali sistemi logistici complessi come ausilio per l'eliminazione degli sprechi. Desideriamo contribuire in misura significativa al miglioramento dell'efficienza e all'incentivazione di una logistica efficiente in tutta Europa.
La connettività avrà un ruolo fondamentale sotto questo aspetto. Viviamo già in un mondo connesso, nel quale possiamo accedere a qualunque cosa e collegarci a chiunque premendo semplicemente un pulsante. Vengono continuamente stabiliti nuovi standard più rigorosi che influenzano le aspettative di ciascuno di noi. Le "cose" devono spostarsi velocemente, essere misurate con accuratezza ed essere continuamente migliorate, per raggiungere le massime prestazioni. Per aggiungere valore a ogni fase del processo. Le stesse considerazioni riguardano la movimentazione di materiali e l'utilizzo di carrelli elevatori.
La vostra attività di movimentazione deve essere efficiente e snella: un flusso regolare della logistica, con l'eliminazione totale degli sprechi. La logistica efficiente e un flusso continuo sono aspetti determinanti negli impianti attuali e diventeranno imprescindibili nel futuro. Per questo, l'obiettivo del nostro lavoro è sempre fornire le soluzioni migliori che contribuiscano all'implementazione di un flusso produttivo snello. La nostra mission è aiutarvi a ridurre al minimo il numero di movimentazioni e a ottimizzare la velocità delle operazioni dalla ricezione merci fino al punto di consegna finale.
Sapevate che l'utilizzo medio di una flotta di carrelli elevatori è solo del 35%? Ciò significa che il restante 65% è rappresentato da sprechi eliminabili, ovvero tempo sprecato, costi o danni.
Il nostro obiettivo è lavorare con te per condividere la nostra linea di pensiero e aiutarvi a migliorarne le efficienze in ogni fase del processo. Con i carrelli elevatori connessi, potete tenere sotto controllo l'attività di movimentazione, eliminando ogni forma di spreco e di lavoro non necessario per puntare a un'attività snella ed efficiente. Sarete in grado di valutare e migliorare. Persino di misurare e di intervenire da lontano: ovunque e in qualunque momento in un futuro connesso…
Gli Smart trucks vi consentiranno di aumentare la produttività delle movimentazioni e vi offriranno gli strumenti per raggiungere livelli superiori di sicurezza, riducendo infine i costi ed eliminando gli sprechi. Possedere uno Smart Truck oggi significa essere pronti a valutare la propria attività. Potete usufruire di una migliore assistenza e anche di una manutenzione predittiva, che assicura un vantaggio competitivo. Riscontrerete un numero minore di fermi tecnici e la vostra attività di movimentazione sarà più produttiva ed efficiente, con conseguente risparmio di tempo e denaro.
Toyota è famosa nel mondo per l'implementazione del Lean Thinking, grazie al quale ottiene continui miglioramenti adottando nuove tecnologie nelle operazioni di logistica. Con l'obiettivo di diventare la società leader nelle soluzioni di movimentazione materiali, stiamo investendo in tecnologia e avventurandoci nel mondo digitale.
Utilizziamo principi snelli e li applichiamo ai processi di logistica, con lo stesso traguardo: eliminare gli sprechi, ottenere il massimo valore aggiunto e una qualità totale, ovvero le merci giuste, nel posto giusto al momento giusto. Puntiamo a un'organizzazione snella e a lavorare con efficienza affinché possiamo comprendere i nostri clienti e i requisiti delle loro attività. Non solo per condividere il nostro pensiero, ma anche per collaborare con essi e aiutarli a migliorare le efficienze in ogni fase del processo.