Lean transformation

Esistono molti progetti "lean" caratterizzati da un business case inizialmente molto ottimista, ma che terminano con risultati insoddisfacenti portandosi dietro una serie di dubbi. La cosa più dannosa non è il costo di un progetto "lean" non andato in porto, ma la perdita di credibilità e fiducia all'interno dell'organizzazione.

I nostri programmi di trasformazione sono progettati per le organizzazioni che richiedono lo sviluppo e l'esecuzione di un piano "lean" totale, compresi i consigli per migliorare il flusso di lavoro e la struttura di gestione, in combinazione con la formazione e il supporto del personale durante l'intero processo di implementazione. Il nostro programma di trasformazione include generalmente la nostra offerta totale, la valutazione, Jishuken, il programma Academy e i corsi di formazione. La differenza con una formazione standard consiste nel fatto che la trasformazione Lean si concentra maggiormente sul processo e mira a un cambiamento più profondo nella struttura di leadership e di gestione. Qui è probabile che eseguiamo un certo numero di jishuken in combinazione con consulenza e formazione "lean".

In Toyota crediamo che ci sia un solo modo per cambiare veramente una cultura e implementare il pensiero "lean" ed implica per i vertici aziendali prendere costantemente il comando dell'organizzazione, ogni giorno in "officina". L'importanza dell'approccio "in officina" riguarda uno dei valori di Toyota Way, Genchi Genbutsu. Genchi Genbutsu significa andare alla fonte e osservare le cose in prima persona, una filosofia che favorisce molti comportamenti positivi come ad esempio il lavoro di squadra, l'approccio basato sui fatti e l'approccio al processo. Le visite dei managers in officina, utilizzando l'approccio Genchi Genbutsu, aiutano a coinvolgere ed incoraggiare le persone, che è poi il fattore di maggior successo della trasformazione "lean".

I nostri programmi di trasformazione "lean" affrontano questo problema coinvolgendo nella trasformazione tutte le realtà aziendali, da quelle più alte a quelle più basse, per evitare i risvolti negativi ​​di un eventuale fallimento. In una trasformazione "lean" viene istituita un'organizzazione di governance, denominata comitato direttivo, al fine di garantire il monitoraggio costante dell'attuazione. Il comitato direttivo è composto dallo sponsor del progetto del cliente (rappresentante del top management), un consulente senior TLA, un project manager del cliente, un project manager TLA ed altre figure scelte dal cliente.

Il risultato è un approccio olistico a una lean trasformation totale, che si traduce in un servizio completo comprendente tra le altre cose valutazione, pianificazione e sviluppo della conversione lean da parte dei consulenti, formazione e dinamica, avvio di progetti e processi. In breve, tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi Toyota concordati:

- Formazione e riconoscimento
- Valutazione e pianificazione
- Kaizen
- Rafforzamento e standardizzazione
- Yokoten
- Mantenimento del risultato

Questa trasformazione è organizzata secondo una struttura di attuazione graduale. Ogni fase è progettata e pianificata in base alle opportunità rilevate e alle esigenze del lean assessment.
- Possibili visite guidate in fabbrica presso le nostre sedi
- Corsi di riconoscimento al top management
- Formazione e valutazione "lean" incluse nel processo di trasformazione
- Comitati direttivi e riunioni
Questo servizio richiede una stretta collaborazione al fine di attuare il cambiamento e raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera definitiva ed affidabile.

L'implementazione richiede in media 12-24 mesi presso la tua azienda, di cui circa 100 giorni trascorsi con i consulenti Toyota.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su questo modulo o semplicemente metterti in contatto con uno degli esperti lean, compila il modulo sottostante e ti risponderemo al più presto.

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