Progetto Jishuken

Usiamo l'autentico metodo Jishuken di Toyota come modello di progetto da preferire per accelerare la tua performance aziendale. In un progetto Jishuken isoliamo un processo specifico da migliorare o un problema da risolvere.

Come molti termini giapponesi, Jishuken non è facile da tradurre, ma implica un "accrescimento delle proprie capacità tramite auto-apprendimento" che ruota attorno al nucleo fondamentale del miglioramento continuo.

- Ji: me stesso
- Shu: auto-motivato
- Ken: studiare ed imparare

Lo scopo del Jishuken è:
- sviluppare la crescita delle risorse umane
- consolidare l'azienda

Durante un progetto Jishuken concentriamo la nostra attenzione sul miglioramento dell'area a cui è stata assegnata una maggiore priorità, in relazione agli obiettivi aziendali preposti. Il team Jishuken, composto sia dai membri Toyota Lean Academy che dai dipendenti, analizza a fondo le condizioni attuali utilizzando metodi di lavoro standardizzati Toyota (come ad esempio il grafico Yamazumi e la tabella delle combinazioni) ed altri strumenti finalizzati ad identificare eventuali lacune e determinare il potenziale di miglioramento.

Il progetto Jishuken richiede in media 6 mesi di cui 40 giorni trascorsi con i consulenti della Toyota Lean Academy.

Se desideri ricevere maggiori informazioni a riguardo o semplicemente metterti in contatto con uno degli esperti lean, compila il modulo sottostante e ti risponderemo al più presto.

Torna alla pagina Toyota Lean Academy >>

Contatta il nostro team

Cancella tutto