Case Studies

Ogni progetto racconta una storia fatta di visione, coraggio e trasformazione. In Toyota Engineering & Consulting diamo forma a soluzioni che nascono da un ascolto profondo e prendono vita grazie a competenze trasversali, strategia e innovazione. Qui raccogliamo i nostri Case Study più significativi: progetti concreti, pensati per lasciare un segno e costruire, insieme ai nostri clienti, il futuro della logistica.

Wörndle: verso una piattaforma logistica evoluta

Costruire l’eccellenza significa dare forma a una visione ambiziosa, trasformandola in qualcosa di concreto. È ciò che è accaduto con Wörndle, che ci ha scelti per accompagnarlo in un percorso di crescita strategica, culminato nella realizzazione dell’hub logistico di Castenedolo.

Leggi di più

Fosber Valley: la forza di una visione comune

Da una visione alla realtà: un percorso condiviso insieme a Fosber che ha portato a posare la prima pietra della Fosber Valley, un hub all’avanguardia pensato per coniugare innovazione, sostenibilità ed efficienza in cui la digitalizzazione dei processi e la sincronia logistica diventano fattori critici di successo.

Leggi di più

FOR - Innovare con metodo: Il TPS come filosofia aziendale

In FOR, la trasformazione non ha riguardato solo impianti e processi, ma il modo stesso di lavorare. Partendo dai principi del Toyota Production System, il progetto ha coinvolto Produzione, Logistica e Manutenzione in un percorso integrato di miglioramento continuo, volto a rendere i plant più efficienti, flessibili e sostenibili. 

Leggi di più

Cancella tutto