I magazzini automatici per pallet permettono di raggiungere alte densità di stoccaggio e rendimento in operazioni che richiedono un'elevata disponibilità.
Semplice, doppia o multi-profondità, con trasloelevatori o con sistemi a shuttle, sistemi autoportanti (SILO) o indipendenti, i nostri ingegneri studiano il profilo di ogni operazione per proporre il sistema più adatto.
Per unità di carico più piccole del pallet (cassette di plastica o colli in cartone), il miniload rappresenta una soluzione comprovata che consente accessibilità ad ogni articolo del vostro magazzino in maniera rapida e totalmente automatizzata.
In semplice o doppia profondità, raggiungendo altezze fino a 25 metri e 300 kg di carico, il miniload è versatile e si adatta a vari profili operativi.
Per le operazioni di spedizione, una volta preparato un ordine o per classificare i prodotti in una determinata fase del processo logistico, indipendentemente della necessità di classificazione dei prodotti, esistono varie soluzioni di classificazione. Come integrazione, Toyota propone ai suoi clienti soluzioni personalizzate in base al profilo dell'operazione di classificazione.
Colli, cassette, polybags, da meno di 1.000 prodotti/ora a più di 10.000 p/h, da meno di 5 uscite a più di 100, la varietà di tecnologie disponibili sul mercato può complicare il processo di progettazione e per tale motivo Toyota supporta i suoi clienti dalla fase di progetto preliminare fino all'implementazione.
Molteplici sono le soluzioni che possono essere applicate a seconda delle operazioni logistiche. Sistemi pick-to-light, pick-to-voice, sistemi semi-automatici o completamente automatici, Toyota aiuta i propri clienti a disegnare il sistema ottimale per le vostre operazioni:
Per trasportare da A a B, per accumulare, classificare, cambiare di livello, in combinazione con il nostro SGT (Sistema di Gestione dei Trasportatori), i nostri sistemi di trasporto con rulliere o nastri permettono di collegare le differenti operazioni logistiche in maniera efficiente e modulare.
Per trasportare da A a B, per accumulare, classificare, cambiare di livello, in combinazione con il nostro SGT (Sistema di Gestione dei Trasportatori), i nostri sistemi di trasporto con rulliere o nastri permettono di collegare le differenti operazioni logistiche in maniera efficiente e modulare.
AGV a Jaylo e SKF
I carrelli automatizzati Toyota supportano le operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per coprire il trasporto a lunga distanza attraverso il tunnel, sono stati implementati 4 carrelli retrattili automatizzati RAE160 a Jaylo e 2 impilatori automatizzati SAE160 presso SKF.
I pallet vengono ora spostati attraverso il tunnel pienamente automatizzato con l'aiuto degli AGV continuamente in entrambe le direzioni. Ciò ha contribuito a stabilire consegne just-in-time con tempi di attesa minimi, riducendo i costi delle consegne e guadagnando produttività ed efficienza.
Toyota integra nei suoi sistemi un software di gestione del magazzino (Warehouse Management System) o un sistema di controllo del magazzino (Warehouse Control System).
Il controllo (WCS) si fa carico del coordinamento degli automatismi per l'esecuzione degli ordini e/o dei lavori da portare a termine per il sistema. Si focalizza sulla rotta da seguire per il prodotto, la gestione dell'ordine, le conferme tra i vari elementi del sistema e la loro coordinazione.
Il WMS solitamente si focalizza sulla gestione dell'inventario e degli operatori. La quantità e localizzazione dell'inventario, il lancio di ordini di riapprovigionamento, il lancio di ordini in batch di preparazione, il bilanciamento dei lavori e la coordinazione della ricezione e spedizione.