Fornendo un'elevata produttività con un basso consumo energetico; i modelli Traigo48 hanno un’elevata efficienza energetica, in particolare con batterie agli ioni di litio.
La gamma Traigo48 è progettata per svolgere qualsiasi attività, dall'uso occasionale alle operazioni su più turni.
Il nostro Traigo48 con batteria agli ioni di litio offre tempi di funzionamento eccezionali e può essere ricaricato rapidamente in qualsiasi momento. La gamma viene fornita con pacchetti energetici intelligenti.
Il Traigo48 è disponibile anche con batterie al piombo-acido. Il suo telaio consente una facile estrazione laterale con vassoio inforcabile o una rulliera integrata nel vano.
L’operatore beneficia di un sedile completamente regolabile con un buon supporto avvolgente, insieme a un piantone dello sterzo regolabile. Il display multifunzione è facile da vedere e da raggiungere.
Il design consente una manovrabilità ottimale nelle aree più strette, per massimizzare la tua produttività. Il telaio a 3 ruote è particolarmente agile, con dimensioni del corridoio di molto competitive.
La gamma Traigo48 è versatile, efficace e performante sia all'interno delle scaffalature che all'esterno, in un piazzale o in una baia di carico.
L'eccellente visibilità delle forche, anche quando si lavora in alto, e dell'ambiente circostante, creano un ambiente di lavoro più sicuro. Le luci a LED aumentano la sicurezza durante il lavoro notturno o mentre si lavora in aree con scarsa illuminazione.
Tutti i carrelli elettrici Traigo48 sono dotati di serie dell'esclusivo Sistema di Stabilità Attiva (SAS) di Toyota che garantisce un'eccellente stabilità del carrello elevatore proteggendo l'operatore e il carico durante la guida, in curva e in sollevamento. Il sistema SAS fornisce una tecnologia avanzata che aumenta la sicurezza e migliora la produttività.
La creazione di profili operatore univoci con codice PIN nel portale I_Site garantisce che solo operatori addestrati e autorizzati abbiano accesso e possano utilizzare le tue macchine. Oppure puoi utilizzare la scheda Smart Access, ben integrata nell'interfaccia dell’operatore.
Il Pre-operational check è una funzionalità intelligente di I_Site inclusa nell'interfaccia operatore per assicurarsi che gli operatori eseguano un controllo automatico prima di ogni turno, migliorando l'affidabilità e la sicurezza.
Questa funzione di I_Site permette di inviare facilmente dei messaggi al e dal carrello attraverso la nuova interfaccia operatore. Ad esempio, l'operatore può inviare un avviso in caso di un problema e un tecnico di assistenza può trasmettere un messaggio all'operatore per richiedere un rientro alla base.
I sensori d'urto sul carrello forniscono informazioni sulle collisioni. I dati online forniti dal sistema di gestione della flotta I_Site sull'incidente e sull’operatore possono aiutare a prevenire ed evitare danni ai tuoi carrelli intelligenti connessi e all'infrastruttura, per un funzionamento più sicuro ed efficiente in termini di costi.
I carrelli elettrici sono più silenziosi della versione con motore a combustione interna e funzionano generando emissioni pulite e non dannose. Offrono caratteristiche ergonomiche eccellenti e bassi costi totali di gestione, grazie alla ridotta necessità di manutenzione. I carrelli elettrici presentano un baricentro basso, per coprire un ampio intervallo di portate di carico, in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo sia gravoso che leggero.
I carrelli elettrici sono molto versatili e possono essere impiegati in una grande varietà di applicazioni, sia in interno che in esterno. Che l'azienda si occupi di produzione, magazzino, distribuzione, bevande, vendita al dettaglio o altro, è possibile optare per una soluzione elettrica.
Sì, i carrelli elettrici controbilanciati Toyota sono realizzati per operare sia all’interno che all’esterno e possono essere dotati di tipi di cabine diversi e ulteriori protezioni per adattarsi a qualsiasi condizione climatica. Tali cabine offrono ulteriore protezione per resistere a tutte le condizioni ambientali: caldo, freddo, pioggia…
I carrelli elettrici Toyota presentano batterie al piombo-acido o agli ioni di litio, in base alle esigenze. Sono inoltre disponibili nella versione fuel cell come soluzione energetica alternativa.
Le batterie agli ioni di litio presentano molti vantaggi. Offrono una maggiore durata rispetto a quelle al piombo-acido e sono più efficienti del 30% dal punto di vista energetico. Le batterie agli ioni di litio consentono di ricaricare il carrello in modo facile e rapido. Si tratta di una tecnologia pulita che non richiede un locale di ricarica separato. Sono disponibili 3 tipi di pacchetti energetici agli ioni di litio sulla gamma elettrica controbilanciata Toyota, in base all'applicazione e alle abitudini di ricarica.
Una batteria agli ioni di litio dura in media 5000 ricariche, mentre una batteria al piombo-acido può essere caricata circa 1500 volte.
Il nuovo Traigo 80 da 2-3,5 tonnellate con la batteria piccola agli ioni di litio lavora per un turno completo di 8 ore con un tasso di utilizzo dell'80%, richiedendo semplicemente due ricariche di 15 minuti durante i principali periodi operativi e un'ulteriore ricarica di 45 minuti durante la pausa pranzo.
Gli schemi e i tempi di ricarica dipendono dalla batteria e dai requisiti operativi. Le batterie al piombo-acido devono essere ricaricate quando il livello è sceso al 20%, in questo modo si prolunga la durata della batteria di cinque anni o più. Le batterie agli ioni di litio sono più flessibili, la loro durata non dipende dalla frequenza di ricarica. In effetti, con le batterie agli ioni di litio, si consiglia la ricarica quando risulta più comodo per l'attività del magazzino.
Se si desidera un bilanciamento ottimale tra le attività e la ricarica nel momento più comodo, una batteria agli ioni di litio vale il suo prezzo, sia da un punto di vista della sostenibilità che finanziario.
Il prezzo di acquisto iniziale di carrelli con motore a combustione interna è inferiore rispetto a quelli elettrici. Tuttavia, questi ultimi sono più convenienti sul lungo periodo, in quanto presentano meno parti in movimento e pertanto non necessitano di molta manutenzione. I costi di ricarica sono inoltre molto inferiori rispetto ai costi per il rifornimento di combustibili (benzina o diesel).