Trattori industriali Toyota: la soluzione “senza forche” con rimorchio porta carico per commissionamento e trasporto orizzontale dei colli
I trattori industriali agiscono come dei trattorini che agganciano sul retro dei rimorchi porta carichi marciando solo in avanti. Sia che si tratti di trasportare bagagli in aeroporto o di commissionare gli ordini di un e-commerce, Toyota ha progettato diverse gamme di trattori elettrici che ottimizzano questi processi ripetitivi ma dall’alto impatto sulla produttività. Sicuri, maneggevoli e confortevoli per l’operatore sono anche molto flessibili per le dimensioni della merce da movimentare. All’operatore viene garantita la massima visibilità sia in piedi sia da seduto grazie all’assenza del montante che ne limita la visuale. Si suddividono in trattori elettrici industriali a timone, con operatore a bordo in piedi, con operatore a bordo seduto e per applicazioni industriali intensive e aeroporti. La loro capacità di carico si colloca tra i 1.200 e i 6.000 kg fino a raggiungere le 50 tonnellate della serie industriale.
Trattori elettrici Toyota: perfetti per applicazioni gravose all’interno e all’esterno su lunghe marce
I trattori uomo a piedi movimentano carichi semplici grazie al timone che aggancia il carico con un intuitivo ancoraggio; molto compatti e maneggevoli si possono utilizzare per esempio sulle banchine delle stazioni come dei trattorini. I trattori con operatore a bordo in piedi invece sono adatti agli stabilimenti produttivi e sono dotati di potenti motori per un’accelerazione e un’operatività superiori. Inoltre risultano molto confortevoli grazie al basso scalino d’accesso e all’ampia pedana. Per le applicazioni più intensive su lunga distanza all’interno e all’esterno sono ideali i trattori con uomo seduto a bordo, perfetti per il traino o per la movimentazione di componenti. I trattori industriali sono indicati per le applicazioni gravose come la movimentazione dei bagagli in aeroporto o altri carichi pesanti in ambienti industriali o produttivi. Questi trattori elettrici sono alimentati a batteria AGM ermetica o agli ioni di litio e sono dotati di hardware telematico che ne ottimizza le prestazioni.
Progettati per semplici movimentazioni di supporti di carico, i trattori uomo a piedi di Toyota sono compatti, maneggevoli e facili da utilizzare. La gamma Tracto serie W può trainare supporti di carico fino a 1,5 tonnellate con il minimo sforzo, anche su superfici irregolari. I supporti, grazie all'intuitivo sistema di ancoraggio, possono facilmente essere agganciati e sganciati per assicurare una elevata produttività.
Progettati per il commissionamento ed il trasporto orizzontale in ambienti produttivi, i modelli Tracto serie S con operatore a bordo in piedi, sono caratterizzati da facilità di accesso grazie al loro basso gradino di salita ed ampia pedana operatore. Questi trattori elettrici sono equipaggiati da efficienti motori che forniscono una regolare accelerazione ed una produttività superiore, contribuendo a rendere le operazioni efficaci e rapide in ogni applicazione.
Progettati per applicazioni intensive e trasporto su lunghe distanze, i modelli con operatore seduto a bordo offrono una elevata velocità di marcia ed un ottimo comfort per l'operatore. I trattori Tracto serie R e i modelli Simai sono una scelta perfetta per la movimentazione di componenti negli stabilimenti produttivi o per svolgere altre operazioni di traino sia in ambiente esterno sia in ambiente interno.
Con la loro elevata capacità di traino fino 50 tonnellate, la serie R di Toyota Tracto e la gamma Simai sono progettate per applicazioni intensive e trasporti su lunghe distanze. Perfetti per la movimentazione di bagagli e il trasporto di carichi pesanti in ambienti industriali o di produzione.
La filosofia T-motion offre una grande varietà di soluzioni che utilizzano il traino. Sono numerose le situazioni nelle quali le soluzioni di traino possono fare la differenza...
T-motion consente il trasporto flessibile dei componenti e delle merci finite nei processi di produzione...
T-motion è la soluzione ideale per le operazioni di evasione ordini nell'e-commerce...
T-motion consente la massima produttività nelle operazioni di commissionamento oltre che l'utilizzo efficiente dello spazio...
T-motion consente il trasporto rapido e flessibile di qualsiasi carico, come in spazi ristretti come all'interno del terminal dell'aeroporto o il traino pesante di bagagli...