Se stai trasportando qualcosa di più lungo delle forche del tuo carrello, potrebbe essere una buona idea utilizzare una prolunga forche.
È un modo semplice per aggiungere maggiore lunghezza alle forche esistenti.
Toyota Material Handling offre prolunghe forche da due diversi fornitori, uno dei quali offre prolungheforche in coppia, mentre l'altro le offre singolarmente.
Questo è uno dei modi migliori per movimentare carichi difficili, adatto al trasporto temporaneo di carichi più lunghi delle forche esistenti. Le prolunghe che offriamo sono realizzate in acciaio resistente e di ottima qualità.
Le nostre prolunghe forche si adattano alla maggior parte delle forche originali.
Esistono due diversi tipi di prolunghe: versione aperta o chiusa. Queste due versioni si riferiscono a supporti diversi in base alle caratteristiche delle forche di base o del carico da trasportare.
Entrambi i tipi hanno una struttura conforme alla norma ISO 13284 e alla direttiva macchine CE incl. Marchio CE.
Le prolunghe sono realizzate in acciaio di altissima qualità che consente di avere modelli leggeri e più sottili
Quante prolunghe si possono avere?
Per trovare la prolunga adatta e omologata per le tue forche originali, misura la larghezza, la larghezza (all'angolo della forca) e la lunghezza.
La formula utilizzata per trovare la lunghezza approvata è:
Lunghezza forca esistente / 0,6 = Lunghezza forche estese approvate.
Le prolunghe devono essere supportate dalla forca per almeno il 60% della sua lunghezza totale.
Esempio forca: Lunghezza forca: 1200 mm / 0,6 = 2000 mm.
La capacità di carico della prolunga forca deve essere adattata alla singola forca.
Dovresti scegliere le prolunghe forche aperte o chiuse?
Le prolunghe forche chiuse sono adatte ai normali europallet e ai supporti di carico con un'apertura più grande sul lato inferiore.
Queste sono migliori per la stabilizzazione e sono più adatte alla movimentazione di carichi che hanno il baricentro all'esterno della copertura delle forche originali.
Le prolunghe forche aperte sono aperte sul lato inferiore, il che facilita il sollevamento di merci che non dispongono di un'ampia luce di inforcamento.
Queste prolunghe sono più adatte a carichi più lunghi della prolunga forche e forniscono un supporto più stabile sulla parte anteriore delle forche quando il peso è ben distribuito sull'intero carico.
Più maneggevoli, più facili da montare e fissare.
Montate e fissate sulle forche
Una caratteristica comune di tutte le prolunghe è che possono essere facilmente montate e fissate sulle forche. Si montano facendole scorrere sulle forche esistenti e fissano con un perno di fissaggio per evitare che scivolino via. Sulle prolunghe forche è inoltre ben indicato il modo in cui devono essere montate, in modo da garantire che venga eseguito correttamente fin dal primo utilizzo.