ll Giappone ha saputo unire tradizione e innovazione, miglioramento continuo e attenzione al valore per il cliente (Kotozukuri). Oggi, nel pieno della Quarta Rivoluzione Industriale, guarda già alla Società 5.0.
Engineering & Consulting di Toyota Material Handling Italia propone un viaggio studio in Giappone, tra Tokyo, Nagoya, Kyoto e Osaka, per visitare realtà d’eccellenza e scoprire come i principi del Toyota Production System (TPS) si evolvono nell’era digitale.
• Vedere dal vivo l’applicazione del TPS in aziende di diverse dimensioni, ad esempio Takahama plant.
• Esplorare l’integrazione delle nuove tecnologie senza digitalizzare gli sprechi.
• Confrontarsi con manager e imprenditori giapponesi.
• Scoprire i principali trend economici e industriali del Giappone.
Un’esperienza immersiva nella cultura giapponese.
Oltre agli aspetti industriali, il viaggio include esperienze culturali autentiche: la visita a luoghi di culto tradizionali, la partecipazione alla cerimonia del tè, la cultura del sumo.
Il viaggio si chiuderà con la visita all’Expo di Osaka, simbolo della visione giapponese sul futuro dell’umanità: un’occasione unica per comprendere come tecnologia, sostenibilità e cultura possano costruire una società più evoluta e inclusiva.
Leggi il diario di viaggio, con tutte le tappe, le curiosità e le riflessioni raccolte lungo il percorso. Un racconto fatto di incontri, scoperte e ispirazioni, per chi crede nel cambiamento e nell’innovazione continua.
Leggi il diario