T-One è installato come uno strato integrativo che comunica con i carrelli automatici Toyota Autopilot (AGV) e le esistenti infrastrutture come i WMS (warehouse management systems), strumenti per la tracciabilità dei prodotti e altre attrezzature utilizzate nella movimentazione delle merci.
Il software “intelligente” offre solidità operativa e flessibilità, per una semplice esecuzione delle operazioni e un veloce commissionamento. Questo lo rende adatto per applicazioni con un numero significativo di carrelli.
“T-ONE è un elemento chiave per l’automazione e per garantire un’elevata efficienza nelle operazioni. I nostri clienti trarranno vantaggio dal flusso continuo delle loro operazioni e da una fluida integrazione con i sistemi in loco,” afferma Hans Larsson, Director Logistics Solutions di Toyota Material Handling Europe, “rendendo più semplice il passaggio all’automazione.”
Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu
Tel.: +39 051 6169311
T-ONE ottimizza l’esecuzione degli ordini, e come i veicoli devono essere attivati ed utilizzati, mantenendo sempre il flusso dei materiali continuativo. Il sistema garantisce inoltre una facile scalabilità delle operazioni. Se è necessaria una maggior produttività o estendere il flusso delle operazioni, i mezzi possono essere aggiunti facilmente al sistema esistente con un minimo sforzo. Tutte le informazioni possono essere visualizzate tramite un’interfaccia utente grafica, con accesso ai KPI per migliorare continuamente il processo.
Grazie all’avanzato Sistema di controllo della flotta, T-ONE sceglie sempre il percorso ideale per gli veicoli AGV, riducendo i tempi di attesa ed i viaggi a vuoto senza carico. L’intera flotta dei veicoli è dinamicamente (ri-)indirizzata grazie una pianificazione continua per un ottimale utilizzo dei mezzi secondo lo stato della flotta, la disponibilità dello spazio a terra, i buffer di stoccaggio e la coda degli ordini in esecuzione. Inoltre T-ONE (ri-)assegna ordini al veicolo più adatto, tenendo conto della situazione generale e dei tempi ci consegna.
Grazie all’assegnazione intelligente degli ordini ed alla pianificazione ottimale del percorso, tutti i carichi sono consegnati quando e dove è richiesto, in maniera precisa ed efficiente. Il software comunica con altri sistemi per capire precisamente dove è necessario prelevare il carico, garantendo un’ esecuzione degli ordini stabile e senza deadlock, per assicurare il flusso continuo della merce e un ottimale utilizzo dei mezzi.