Toyota Material Handling: Richmond Future Factory Forum

Richmond Future Factory Forum

Toyota Material Handling Italia main sponsor dell’evento che avrà luogo presso il Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio dal 7 al 9 Luglio 2021.

Richmond Future Factory è un luogo d'incontro e di scambio, nonchè un’occasione preziosa di new business e di ascolto del mercato per intercettare i bisogni e incontrare partner di valore. Argomento portante dell’evento l’Industry 4.0 con i suoi modelli gestionali e organizzativi che si incrociano con soluzioni tecnologiche innovative.
Durante l’evento diversi gli interventi a cui poter assistere, tra i quali lo speech tenuto da Toyota Material Handling Italia dal titolo “Digitalean – Non automatizzare gli sprechi”, che avrà come tematica:
Connettività, digitalizzazione, big data, IoT: sono le parole d’ordine della quarta rivoluzione. Ma cosa succede quando la mole di informazioni raccolte nel fitto dialogo intersistemico diventa ingombrante e difficile da gestire? Il rischio è di oltrepassare la soglia dell’ottimizzazione, automatizzando lo spreco di risorse. Da sempre il Toyota Production System risolve l’equazione dell’efficienza, mettendo le persone al centro del cambiamento e facendo dell’innovazione tecnologica e culturale la leva per il miglioramento continuo. L’approccio Toyota Material Handling si concentra oggi su connessione macchina/sistema e automazione dei mezzi e dei flussi di materiali e dati. Soluzioni come la piattaforma gestionale I_Site offrono gli strumenti pratici e cognitivi per avere sempre sotto controllo le proprie operation e monitorarne le prestazioni nel tempo. In un ambiente di lavoro caratterizzato da una crescente interconnessione, Toyota I_Site costituisce il punto di incontro tra i sistemi di automazione logistica e la flotta di carrelli elevatori con operatore a bordo. Inoltre, grazie alla tecnologia RTLS, il carrello diventa un generatore intelligente di informazioni che permettono alle organizzazioni di digitalizzare le attività, incrementare i livelli di efficienza, ridurre tempi e costi operativi e, in ultima analisi, realizzare il proprio concetto di “smart factory”.

 

Per maggiori informazioni vai alla pagina dell’evento cliccando qui.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Cancella tutto