Toyota Material Handling: Il mese dell'ambiente - iniziative ecologiche

Giugno 2021 - Il mese dell'ambiente

Come ogni anno, il 5 Giugno, Toyota Material Handling Italia rinnova il proprio impegno nel campo della Sostenibilità celebrando la Giornata Mondiale dell’Ambiente, data che fa da apripista al mese dedicato a questa importante tematica.

A tale proposito vi invitiamo a leggere il messaggio diffuso dal Presidente di TICO Akiro Onishi in apertura del mese dedicato all’ambiente. 
Leggi il Messaggio del Presidente >>

Toyota Material Handling Italia ha pensato di impegnarsi su tre progetti concreti come responsabilità tangibile e continuativa a sostegno della salvaguardia del nostro pianeta:

  • Toyota e 3Bee: l'adozione a distanza di alveari tecnologici per proteggere le api dall’estinzione, essendo insetti fondamentali per la sopravvivenza dell’ecosistema;
  • Riciclo plastica da imballo ricambi: progetto realizzato dai tecnici della Sede Centrale di TMHIT per riutilizzare i sacchetti di plastica e riciclare la plastica da imballo;
  • Revending: progetto di riutilizzo della plastica riciclabile (PET) derivante dai prodotti dei distributori automatici presenti in azienda.

Queste attività rispecchiano in maniera molto ampia e concreta alcuni dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, emessa dall’ONU nel 2015 che mira a costruire un mondo migliore.
Abbiamo redatto un documento che riporta i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) e come TICO e TMHE li stanno recependo e concretizzando all’interno del nostro Gruppo.
Leggi il documento sui 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile >>

TMHIT da sempre lavora sul proprio sistema di gestione integrato, un valido strumento operativo per la migliore gestione del business e della sostenibilità. In questi anni abbiamo raggiunto risultati eccezionali:

Consulta tutte le nostre certificazioni >>

Leggi il nostro Sustainability Report 2019 >>

Leggi i Sustainability Highlights 2020 >>

Vai alla pagina sulla Sostenibilità >>

Cancella tutto