Stoccaggio ad alta densità di alimenti surgelati a Döhler grazie al sistema Radioshuttle di Toyota

Il produttore alimentare leader mondiale Döhler aveva bisogno di una soluzione per stoccare migliaia di pallet con alimenti in celle frigorifere. Toyota Material Handling ha pertanto fornito una soluzione di scaffalature e shuttle che si adatta perfettamente al loro magazzino frigorifero, grazie all’uso efficiente dello spazio.

Informazioni su Döhler

Döhler è un’azienda leader mondiale che produce, commercializza e distribuisce ingredienti naturali, sistemi per ingredienti e soluzioni integrate per l’industria alimentare. Con un personale di 500 collaboratori nella sede di Tarczyn, lavora frutta e verdura e produce diversi tipi di concentrati, aromi e purea.

Gli alimenti freschi arrivano direttamente dagli agricoltori e sono conservati in aree refrigerate (a temperature comprese tra -20 e -24°C) per la produzione futura. Nella sede sono immagazzinati 20.000 pallet di cui quasi 8.000 nella cella frigorifera.

 

Fatti e cifre

  • Azienda: Döhler Sp. Z o.o.
  • Sede: Tarczyn, Polonia
  • Settore: Alimentare
  • Applicazioni: trasporto orizzontale, impilaggio, immagazzinaggio
  • Scaffalatura: 5 Toyota Radioshuttle RS150 e scaffalatura per shuttle

Toyota Material Handling: Scaffalature

Soluzione efficiente per cella frigorifera

I pallet da Döhler venivano stoccati sul pavimento e in una scaffalatura drive-in. Dopo aver contattato Toyota per un nuovo sistema di scaffalature drive-in per il magazzino di Tarczyn, Döhler ricevette una proposta alternativa. La soluzione Radioshuttle di Toyota Material Handling è ideale per la cella frigorifera perché sfrutta lo spazio in modo efficiente e funziona anche con i carrelli elevatori standard. Grazie all’accesso rapido alle merci e all’ottimizzazione del processo di preparazione delle spedizioni, Dohler è soddisfatto della soluzione combinata di shuttle e cella frigorifera. "Toyota ci ha proposto la migliore offerta completa e grazie alla loro vasta esperienza sono partner affidabili per noi,” ha affermato Tomasz Jaszczyk, Warehouse e Supply Manager di Döhler.

Servizio professionale

Il pavimento del magazzino era un problema e non era abbastanza solido per sopportare la grande pressione di diversi piani di scaffalatura. Toyota ha quindi proposto di utilizzare travi speciali per avere una maggiore superficie di pressione sul pavimento, su cui montare la scaffalatura. Grazie a questa soluzione Döhler è stato in grado di mantenere il numero di livelli di stoccaggio necessari e la capacità totale del magazzino. "Consigliamo la professionalità, la rapidità di risposta e la flessibilità di Toyota,” ha dichiarato Jaszczyk, Warehouse e Supply Manager. "Apprezziamo il loro approccio al cliente e riteniamo che questa sarà una collaborazione lunga e fruttuosa.”

Scaffalature industriali

Potrebbe interessarti anche

Scaffalatura universale per piccoli articoli

Scaffalature industriali

Vi aiutiamo ad ottimizzare il vostro flusso di lavoro, ridurre i costi e aumentare la produttività con la migliore soluzione di scaffalature industriali.

Approfondisci >

Toyota Material Handling: carrello retrattile in cella frigo

Produzione

Un settore chiave nel quale possiamo aiutarvi è la produzione. Siamo orgogliosi di fornire sempre le migliori soluzioni per aiutarvi a implementare un flusso di lean production.

Approfondisci >

Toyota Material Handling: Autopilot che esegue trasporto orizzontale

Soluzioni automatizzate

La nostra gamma di carrelli e supporti di carico automatizzati offre soluzioni avanzate e flessibili per una più efficiente e conveniente movimentazione delle merci. 

Approfondisci >

Toyota Material Handling: tecnologia del futuro

Tecnologia del futuro

Smart Logistics e Logiconomi: le soluzioni di oggi che mostrano la nostra visione del futuro.

Approfondisci >

Cancella tutto