Ottimizzare i processi dall'inbound all'outbound
Ogni operazione è diversa, ma in genere i processi possono essere suddivisi in una serie di categorie di base. Ti aiutiamo a rendere ciascuno di questi processi più efficienti.
La nostra capacità di analisi ci consente di determinare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, seguendo un approccio strutturato. Innanzitutto, sviluppiamo una visione generale e determiniamo la progettazione del prodotto più efficiente per ciascuna operazione.
In qualità di partner per soluzioni logistiche automatizzate integrate, rispettiamo il carattere specifico di ogni progetto e offriamo soluzioni automatizzate end-to-end progettate per adattarsi alla vostra attività.
Ogni operazione è diversa, ma in genere i processi possono essere suddivisi in una serie di categorie di base. Ti aiutiamo a rendere ciascuno di questi processi più efficienti.
Qualsiasi operazione logistica e produttiva inizia con la ricezione dei materiali. Sia che siano caricati su pallet o sfusi, gli articoli verranno registrati e quindi distribuiti in altre zone.
Controlli qualità, repacking e cattura volumetrica e fotografica sono solo alcuni esempi dei processi in cui possiamo essere di supporto al ricevimento merci.
Per localizzare la merce nel modo più efficiente possibile, il processo deve prevedere la condivisione di dati tra la fase di ricevimento merce e la fase di picking. I magazzini occupano solitamente la maggior parte di un centro logistico, per materie prime, prodotti finiti o inventario generale.
Possiamo offrire un'ampia varietà di soluzioni manuali e automatizzate, personalizzate in base alla quantità di articoli, al profilo dell'ordine e ai requisiti di magazzino.
Il picking costituisce solitamente il cuore di un centro di distribuzione. In una fabbrica, l’equivalente sarebbe l’area adibita alla creazione di kit o ricambi. A seconda del profilo dell'ordine e dell'inventario, le operazioni potrebbero comportare il prelievo automatizzato o semiautomatico e il batch picking.
A seconda delle esigenze, dell'elevata densità operativa e produttività o del prelievo manuale assistito dagli AGV, forniamo la soluzione più efficiente.
Una volta elaborato l'ordine, questo dovrà essere spedito al cliente. Questo di solito comporta l'imballaggio, il consolidamento, il controllo di qualità e la classificazione, prima che la merce venga caricata sul mezzo di trasporto.
Ciò richiede diverse soluzioni tecnologiche, dalle selezionatrici ad alta velocità e ad alta densità alle unità più semplici, con le quali possiamo aiutarvi. Il processo potrebbe incorporare robotica, avvolgitori di pallet e gestione di fine linea.
Il nostro Warehouse Execution System (WES) viene fornito con un software di controllo della tecnologia di magazzino (WCS) e un software di gestione dell'inventario di magazzino (WMS).
WCS coordina l'elaborazione automatizzata degli ordini, mentre WMS si concentra sulle scorte e sui dipendenti: quantità e ubicazione delle scorte, rifornimento, elaborazione degli ordini in diverse ondate, divisione del lavoro e supervisione del lavoro di ricezione e spedizione.
Software adattato alle vostre esigenze
Implementiamo i livelli o i moduli necessari per un funzionamento efficiente e snello, sia che tu abbia bisogno solo di determinati moduli per connetterti ai tuoi sistemi IT o che tu abbia bisogno di un sistema di gestione centrale completamente costruito.
Comprendiamo l'importanza di un servizio tecnico post-vendita completo e affidabile e ci impegniamo a supportare ogni cliente affinché le nostre soluzioni funzionino davvero.
Il pacchetto di servizi e finanziamenti giusto per te
Proprio come le nostre soluzioni integrate, anche il nostro servizio post-vendita tiene conto delle vostre esigenze aziendali. Offriamo un'analisi dettagliata della vostra situazione e possiamo consigliarvi le migliori procedure, che vanno dalla manutenzione preventiva a un pacchetto di servizi completo, oltre al monitoraggio remoto e alle opzioni di finanziamento Toyota.
Tutti possono lavorare con noi. Abbiamo esperienza in progetti di automazione di ogni dimensione e in ogni settore. Se desideri maggiori informazioni, contattaci direttamente.
Produciamo alcuni prodotti internamente, mentre altri vengono sviluppati tramite fornitori riconosciuti. In qualità di system integrator, abbiamo un ruolo diretto nel successo dei nostri clienti e ottimizziamo costantemente la nostra offerta sulla base di feedback e dati.
Sì, il tuo rappresentante Toyota è autorizzato a elaborare le tue richieste e a coinvolgere uno specialista della logisica integrata.
Offriamo una delle infrastrutture post-vendita più avanzate in Europa, attraverso la quale supportiamo i nostri clienti in tutte le categorie: camion, scaffalature, servizi e sistemi intralogistici completi. Offriamo pacchetti di servizi completi per le nostre soluzioni integrate, compreso l'accesso remoto e il supporto online. Prendiamo un impegno semplice ma fermo: un numero per tutte le esigenze di servizio.
Sebbene il ROI possa variare, la nostra esperienza è un ROI di settore compreso tra due e sette anni. Quando sviluppiamo soluzioni su misura per i nostri clienti, teniamo conto dei loro obiettivi di ROI.
Assolutamente no: l’automazione può essere scalabile ed è possibile per aziende di ogni dimensione. Sulla base dell'analisi dei dati, i nostri ingegneri creano regolarmente una tabella di marcia per l'automazione su misura per le piccole e medie imprese, con l'obiettivo di fornire loro le risorse di cui hanno bisogno per la crescita e la produttività a lungo termine.