Come si riesce ad aumentare la capacità di immagazzinamento del tuo magazzino esistente passando ad una soluzione di stoccaggio automatizzata? Il sistema con shuttle automatizzato di Toyota e il sistema ad alta densità offrono una soluzione completa e chiavi in mano, che consente uno stoccaggio senza corsie per carichi pallettizzati.
La nostra soluzione di stoccaggio è composta da componenti di automazione Toyota certificati:
Un sistema di stoccaggio automatizzato ad alta densità è un primo semplice passo verso l'automazione e i suoi vantaggi. Il sistema di stoccaggio flessibile può essere progettato per adattarsi perfettamente allo spazio disponibile, e il numero di carrelli e navette può essere progettato per soddisfare le esigenze del flusso dei materiali.
Il sistema offre uno stoccaggio senza corsie in grado di aumentare fino all'80% la capacità del magazzino rispetto agli scaffali selettivi, a un costo molto inferiore rispetto ad altre soluzioni ad alta densità.
Il sistema di stoccaggio automatizzato ad alta densità si basa su macchine comprovate e su un sistema dinamico di esecuzione del magazzino, facile da usare. L'utilizzo di più shuttle e AGV garantisce una continua affidabilità, supportata dalla rete di assistenza Toyota.
Riduce il consumo energetico grazie a movimenti ottimizzati e fluidi.
Operatività 24 ore su 24 senza dipendere da operatori manuali.
Le navette ad alta velocità e la ricarica automatica delle batterie mantengono le prestazioni e l'efficienza elevate.
L'operazione automatizzata garantisce movimenti precisi al millimetro, minimizzando il rischio di danni o infortuni.
Questa soluzione automatizzata con radio shuttle e scaffale ad alta densità è ideale per numerose applicazioni di stoccaggio di pallet. Le dimensioni e la configurazione di questo sistema ASRS sono flessibili, con altezze fino a 12 metri e capacità di carico fino a 1,5 tonnellate. Il numero di unità shuttle e di AGV (carrelli elevatori a guida automatica) può essere adattato alle esigenze operative. Il sistema può anche essere costruito solo ai livelli più alti del magazzino, lasciando spazio di lavoro libero al di sotto, massimizzando così l'uso dello spazio disponibile.
Libera rapidamente e senza intoppi l'area di ricezione con il buffer automatico degli shuttle posizionato nelle vicinanze o sopra l'area stessa.
Garantisci una fornitura affidabile con un buffer efficiente in termini di spazio vicino alla tua operazione.
Una soluzione di stoccaggio molto economica per grandi volumi di prodotti palletizzati all'ingrosso.
Bilancia il carico di lavoro nel processo di spedizione preparando le spedizioni in anticipo e stoccandole per spedizione in modo estremamente efficiente in termini di spazio.
Toyota Automated Logistics Group è un partner globale per soluzioni logistiche integrate, parte di Toyota Industries Corporation, e comprende quattro aziende: Toyota L&F, Bastian Solutions, Vanderlande e viastore.
Con il supporto dei nostri partner, esperti in intralogistica e fornitori di soluzioni automatizzate chiavi in mano, offriamo un'ampia gamma di soluzioni di stoccaggio automatizzate per settori industriali come retail, manifatturiero, logistica, alimentare e bevande, corrieri o aeroporti.
In base ai tuoi requisiti operativi e ai tipi di carico, possiamo trovare la soluzione di stoccaggio più adatta per te:
- Sistemi per la gestione di contenitori, vassoi e scatole
- Soluzioni ASRS per lo stoccaggio di carichi unitari, mini-load o vassoi
- Soluzioni di stoccaggio per carichi di grandi dimensioni, pallet pesanti o beni più piccoli e leggeri (fuori dall'Europa)
I nostri esperti di automazione sono pronti a supportarti nelle tue sfide logistiche. Compila il modulo qui sotto o contatta il nostro dipartimento Automazione.