In questo episodio, Olle Isaksson, Director Global Partnering & Ecosystems presso la Ericsson, condivide la sua prospettiva sull'impatto della pandemia sulla digitalizzazione e sugli sviluppi delle tecnologie di connettività, concentrandosi sullo sviluppo del 5G e sugli attuali casi di utilizzo applicato a reti di aziende pubbliche e private.
L'intervista è integrata dalle riflessioni di Hans Larsson, Director of Innovation di Toyota Material Handling, sull'impatto di questa tecnologia nel mondo della logistica.
Il mondo della logistica sta cambiando più velocemente che mai negli ultimi anni, con l'impatto dell'e-commerce, l'aumento delle aspettative dei clienti, l'automazione, la connettività e la ricerca di soluzioni sempre più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Al fine di aiutare i responsabili della logistica a stare al passo con questi cambiamenti, Toyota Material Handling ha adottato misure per lavorare con altre aziende dello stesso pensiero, innovatori e nuovi pensatori, per condividere idee e identificare tendenze e tecnologie che influenzeranno il mondo della logistica nel breve, medio e lungo termine.
Logiconomi è una piattaforma per la condivisione dei concetti, idee e soluzioni che emergono da queste collaborazioni, esposte in brevi e semplici interviste, presentazioni e forum di discussione. Il programma è aperto a tutti i leader della logistica e comprende eventi e brevi programmi "Logiconomi TV", tutti accessibili da questo sito. Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del programma Logiconomi, registrati inserendo i tuoi dati.
La collaborazione è al centro del programma Logiconomi. La logistica è un'attività in rapida evoluzione che copre più canali e si basa su molte tecnologie. Nessuna singola organizzazione ha tutte le risposte. Ecco perché il programma Logiconomi accoglie input da una vasta gamma di fonti.
Ciò include importanti attori come Microsoft, Bosch ed Ericsson, che hanno presentato le loro idee e concetti al Forum Logiconomi 2019, così come piccole aziende progressiste e start-up che hanno la libertà e la creatività per sviluppare concetti completamente nuovi. Il programma Logiconomi ricerca questi nuovi concetti utilizzando un "radar tecnologico" e collabora con chi contribuisce per condividere idee in modo semplice ed efficiente.
Guarda i nuovi programmi TV di Logiconomi ricevendo i nostri aggiornamenti.
Puoi essere invitato a partecipare ai futuri eventi del Forum Logiconomi e alle future sessioni tecnologiche.
hubspot_40_60