Informativa Privacy attività di marketing

Informativa rilasciata da Toyota Material Handling Italia S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Premesso che

1) a seguito di Sue visite al presente sito, di compilazione di forms, della sua partecipazione a nostri “webinar”, del ricevimento di sue richieste/quesiti, di contatti preliminari, di indagini e ricerche di mercato, di eventuale costituzione di rapporti commerciali, la nostra società si troverà a raccogliere e trattare i suoi dati personali;
2) le specifichiamo sin d’ora per chiarezza, le seguenti definizioni date dal Regolamento Europeo 2016/679:
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Tutto ciò premesso, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo 2016/679,

la informiamo

che la raccolta ed il trattamento dei dati personali saranno effettuati dalla società scrivente in conformità a quanto segue:
a) finalità generali: i dati saranno trattati per soddisfare sue richieste/quesiti, per consentire la sua partecipazione a nostri “webinar”, per il corretto svolgimento di eventuali adempimenti burocratici, contabili, fiscali, commerciali, tecnici e per le attività aziendali obbligatorie per legge e comunque strettamente inerenti ai rapporti in essere;
b) finalità di “marketing diretto”: i suoi dati potranno essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo suo libero, facoltativo, apposito ed esplicito consenso revocabile in qualsiasi momento, anche per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie tramite e-mail, posta, telefono e strumenti similari. Dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità;
c) finalità di “profilazione”: i dati (non sensibili/particolari) derivanti dalla compilazione di nostri/e form/schede o ricavabili dalla tipologia di suoi eventuali acquisti, potrebbero essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo suo libero, facoltativo, apposito ed esplicito consenso revocabile in qualsiasi momento, anche per individuare e definire i gusti, le preferenze, le abitudini, i bisogni e le scelte di consumo della sua persona (così detta “profilazione”). Dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità;
d) modalità: i dati saranno trattati sia con strumenti/supporti cartacei che elettronici/informatici/telematici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza;
e) conferimento facoltativo: il conferimento dei suoi dati è facoltativo e non obbligatorio;
f) conseguenze di un eventuale rifiuto: il rifiuto a fornire i dati o l’opposizione integrale al loro trattamento per le finalità di cui al punto a), potrà comportare comunque l’impossibilità di soddisfare talune sue richieste/quesiti e/o di partecipare a nostri “webinar”; il diniego all’utilizzo dei dati per le finalità di cui ai punti b) e c), non avrà invece alcuna conseguenza sul riconoscimento di vantaggi legati a promozioni o sui rapporti intercorrenti;
g) soggetti o categorie di soggetti (destinatari) ai quali i dati potranno essere comunicati o diffusi: i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi solo per assolvere ad obblighi di legge o di natura contrattuale. I dati non saranno in nessun caso diffusi;
h) persone autorizzate al trattamento: i dati saranno trattati solo ed esclusivamente da un ristretto numero di addetti aziendali dei settori amministrativo, marketing, Ced e commerciale, appositamente autorizzati;
i) processi decisionali automatizzati (es. profilazione): non sono gestiti processi decisionali automatizzati; in merito alla “profilazione”, si rimanda al precedente punto c);
j) diritti dell’interessato: lei gode di tutti i diritti sanciti dal Regolamento Europeo 2016/679, quali il diritto di chiedere l'accesso ai dati personali e la loro rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo;
k) trasferimenti presso paesi terzi: eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale avverranno sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui agli articoli 46, 47 o 49, secondo comma, del Regolamento Europeo, sulla base di garanzie appropriate ed opportune;
l) periodo di conservazione dei dati: i dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario per far fronte alle richieste dell’interessato od in base a quanto previsto dalle normative vigenti o da eventuali clausole contrattuali;
m) titolare: titolare del trattamento è Toyota Material Handling Italia S.r.l., con sede legale in Casalecchio di Reno (BO), Via Del Lavoro n. 93/1, nella persona del legale rappresentante pro tempore;
n) responsabile della protezione dei dati/data protection officer: il responsabile della protezione dei dati è il dott. Juri Torreggiani, con studio sito in Reggio Emilia, Via Piccard n. 16/G, tel. 0522/30.11.69, fax 0522/38.79.96: qualunque sua richiesta di chiarimenti od informazioni potrà essere indirizzata a tale responsabile.
La presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi ed indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque sua esigenza conoscitiva in materia “Privacy” e per assecondare l’evoluzione normativa.

Data: 22/09/2020                                                                            Il titolare del trattamento
                                                                                                      Toyota Material Handling Italia S.r.l.

 

 

Cancella tutto