I carrelli controbilanciati endotermici Toyota fanno parte di una famiglia versatile, adatta per applicazioni da 1,5 a 8 tonnellate. Offrono grande stabilità e produttività durante il lavoro all'esterno, garantendo comfort per l'operatore e un'eccezionale visibilità a 360° grazie alla vasta gamma di cabine. La gamma Toyota Tonero è dotata di motori diesel o a GPL e due tipi di trasmissione: a convertitore di coppia e idrostatica, per adattarsi a qualsiasi tipo di operatore o applicazione.
La gamma Tonero di Toyota è progettata per portare a termine il lavoro. Che si tratti dell'industria delle costruzioni o delle bevande, del porto, dei siti di produzione o di un piccolo negozio di fai-da-te, i nostri carrelli elevatori endotermici offrono una vasta gamma di caratteristiche e opzioni per garantire eccellente produttività, stabilità e comfort per l'operatore con costi di manutenzione contenuti.
Il Toyota System of Active Stability, SAS, è di serie su ogni Toyota Tonero. Dopo più di 20 anni, è ancora unico e protegge i tuoi beni, i carrelli e gli operatori, massimizzando il rendimento e riducendo i costi operativi.
Stabilità, fiducia e sicurezza sono tutti aspetti fondamentali quando si movimentano merci. Durante l'operazione di un carrello elevatore controbilanciato Toyota, tutte le azioni di guida e stoccaggio risultano stabili e controllate mentre il sistema SAS interviene prima che si verifichi un'operazione potenzialmente pericolosa.
Monitorando attivamente i parametri chiave delle prestazioni del carrello, il rischio di incidenti è ridotto e il numero di movimenti del carico è massimizzato. Questo consente agli operatori di lavorare in piena sicurezza, mantenendo alta la produttività durante tutta la giornata lavorativa.
Tutti i motori Toyota sono costruiti in-house, per garantire qualità e affidabilità a lungo termine. Sono progettati specificamente per applicazioni industriali e permettono una rapida accelerazione e un'efficienza del carburante ottimizzata.
Trasmissione con convertitore di coppia
I modelli con trasmissione a convertitore di coppia offrono un'esperienza di guida complessiva fluida grazie a una potente accelerazione, la possibilità di decelerare senza motore, il cambio di direzione semplice, la trasmissione a velocità unica e l'assenza di cambio marcia.
Trasmissione idrostatica
La trasmissione idrostatica (HST) offre un'alternativa al modello con convertitore di coppia, fornendo una potente frenata del motore e accelerazione con parametri di guida preimpostati, rapido cambio di direzione, funzionalità di sollevamento e trazione indipendenti, freno di parcheggio elettrico e funzione "stop on ramp".
I carrelli elevatori con motore a combustione sono potenti grazie alla maggiore potenza di coppia che offre accelerazione più rapida, velocità di sollevamento elevata e prestazioni migliori su pendenze. Questo rende i carrelli elevatori diesel e GPL perfetti per le industrie pesanti che richiedono movimentazione di carichi pesanti su terreni accidentati e irregolari, come nel settore edile, nei depositi di legname, nei porti e nei cantieri navali.
I sistemi con convertitore di coppia trasmettono la potenza dal motore alle ruote di trazione, garantendo una distribuzione della potenza fluida e controllata. La trasmissione con convertitore di coppia sui carrelli elevatori Toyota è particolarmente utile durante il carico e lo scarico dei camion, in particolare in operazioni dove sono richiesti controllo preciso e manovrabilità. Sono particolarmente adatti per applicazioni all'aperto, trasporti a lunga distanza, terreni accidentati, ghiaia o superfici irregolari.
I carrelli elevatori Toyota con trasmissione idrostatica sono particolarmente adatti per applicazioni che richiedono un controllo preciso della velocità e del movimento, ad esempio, quando si maneggiano bobine di carta o materiali fragili. Sono ideali per il carico e lo scarico di camion dove è richiesta un'alta produttività.
Lo Stage V, o Stage 5, è la più recente regolamentazione europea sulle emissioni per le macchine mobili non stradali, inclusi i carrelli elevatori ((UE) 2016/1628), entrata in vigore il 1° gennaio 2019. Lo scopo dello Stage 5 è ridurre le emissioni dai motori a combustione abbassando i limiti dei livelli di scarico dei motori diesel e a benzina (GPL). Tutti i motori Toyota sono conformi, offrendo la qualità e le prestazioni Toyota di sempre, con il minor impatto sul costo totale di proprietà (TCO).