In molte operazioni logistiche vengono gestiti singoli articoli. L'esempio più ovvio è la raccolta degli ordini, ma è il caso in molte altre situazioni sia in ambienti industriali che non industriali. Nella produzione, ad esempio, è essenziale distribuire correttamente i materiali diretti che devono essere aggiunti in un determinato punto del processo di produzione. L'evasione degli ordini nel mondo dell'e-commerce è un'altra applicazione in rapida crescita.
Un modo efficace per trasportare i roll container è utilizzare rimorchi e trattori da traino. Con questa soluzione è possibile spostare numerose roll container su lunghe distanze utilizzando meno attrezzature e manodopera. Possono essere caricati con oggetti, trasportati a destinazione con un trattore e scaricati facilmente. I roll container sono spesso utilizzati nei centri di distribuzione, vendita al dettaglio, produzione o assistenza sanitaria.
I pallet sono il più comune vettore di carico per le merci e spesso vengono spostati da un carrello elevatore. Tuttavia, se siete alla ricerca di una soluzione che può spostare più pallet allo stesso tempo, un trattore industriale è la soluzione ottimale. La combinazione di carrelli elevatori e trattori nella logistica può offrire diversi vantaggi significativi, migliorando l'efficienza e la produttività complessiva. I trattori da traino sono ideali per trasportare più merci su lunghe distanze quando si utilizzano più rimorchi, il che consente di risparmiare tempo e riduce i costi di attrezzature e manodopera.