Data di nascita: 28/02/1997
Sport: Tennis da tavolo
Florian Van Acker è un giocatore paralimpico belga di tennistavolo, campione paralimpico, campione del mondo e due volte campione europeo nell'individuale maschile.
Dopo aver provato diversi sport, come l'equitazione, il badminton, il judo e il basket, ha iniziato a giocare a ping pong all'età di 10 anni. Il suo talento è stato scoperto dal suo amico e vicino di casa William Claerbout, e insieme hanno iniziato ad allenarsi assiduamente. Florian ha una disabilità intellettiva e l'autismo. Questo, tuttavia, non gli ha impedito di lavorare sodo mentre intraprendeva il suo viaggio, vincendo la sua prima medaglia al suo primo torneo in assoluto nel 2013.
Dopo molti anni al vertice, vincendo diverse altre medaglie, il momento clou di Florian rimane quello di essere diventato campione paralimpico a Rio nel 2016. Anche se le sue condizioni non erano ideali ne è uscito comunque al meglio. Secondo Florian ciò è dovuto alla sua dedizione e al suo duro lavoro: devi impegnarti ed tenerti impegnato per raggiungere i tuoi obiettivi.
Florian & Toyota
Per l'inizio del nuovo anno fiscale, Toyota Material Handling Belgium ha organizzato un torneo di ping pong tra i propri dipendenti. Facendo parte del team Toyota, Florian ha partecipato all'evento, giocando un match contro il campione locale di Toyota Material Handling. È stata una partita memorabile, con Florian come vincitore. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi obiettivi in vista di Parigi 2024!
28/04/2023
Data di nascita: 15/09/1986
Sport: Lancio del giavellotto, Lancio del disco, Lancio del peso
"Nulla è impossibile" è un atteggiamento che Mathias Mester applica in tutto nella sua vita. I suoi successi nello sport lo dimostrano perfettamente. Mathias è stato nominato più volte campione del mondo e d'Europa in 3 discipline atletiche (lancio del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto), nonché medaglia d'argento paralimpica.
Nel corso della sua carriera, si è posto nuovi obiettivi sportivi, più e più volte. La sua ambizione rimane intatta. E' molto aperto per quanto riguarda la sua statura ed è un forte sostenitore dell'inclusione nello sport. Brilla anche come presentatore e intrattenitore al di fuori del mondo dello sport.
Mathias si è sempre considerato un "uccello divertente", ed è proprio questo senso dell'umorismo che lo ha aiutato a perseguire i suoi obiettivi apparentemente impossibili. "Se me lo chiedete, vi rispondo che dovreste divertirvi in tutto quello che fate. Sento che è molto, molto importante fare qualcosa che si ama e farla al 100%. E soprattutto, un piccolo consiglio che mi piace sempre dare, è di non lasciare che le altre persone ti dicano cosa devi fare. Se hai un obiettivo, allora lavora per raggiungerlo e non permettere che la tua autostima venga rovinata da altre persone che dicono che non puoi farcela. Secondo me, puoi andare per la tua strada, se solo credi in te stesso e tieni d'occhio il tuo obiettivo".
Mathias e Toyota
In qualità di membro del Team Toyota, Mathias è stato ospite speciale presso il nostro stand LogiMAT, ovvero la fiera internazionale per le soluzioni intralogistiche e la gestione dei processi, dove ha anche partecipato al podcast "Irgendwas mit Logistik".
26/04/2023
La storia è in divenire. È stato progettato un sistema ingegnoso in modo che le acque reflue non inquinino la Senna durante Parigi 2024 e anche successivamente. Il suo corso d'acqua, un tempo fortemente inquinato, sarà di nuovo balneabile.
La maratona di nuoto di 10 km, parte del triathlon, e un evento di nuoto paralimpico inizieranno nella Senna. Il fiume sarà utilizzato anche per la sfilata delle nazioni davanti ai monumenti e ai panorami più famosi di Parigi lungo la Senna durante la cerimonia di apertura.
Le autorità vietarono la balneazione nel fiume nel 1923 a causa degli alti livelli di inquinamento. Entro la prossima primavera, se tutto andrà secondo i piani, i parigini saranno legalmente autorizzati a nuotare di nuovo nel fiume per la prima volta in un secolo. Immaginate, cosa c'è di più romantico che nuotare ai piedi della Torre Eiffel.
Per Parigi 2024 sarà progettato un nuovo Centro Acquatico che, insieme alla parete di arrampicata di Le Bourget, sarà l'unico impianto sportivo costruito in modo permanente per questa edizione.
Una volta terminati i Giochi, il Centro Acquatico metterà a disposizione degli abitanti di Seine-Saint-Denis e del nuoto francese un impianto in grado di ospitare le più grandi competizioni nazionali e internazionali.
Il suo volume compatto e l'innovativo formato modulare consentiranno al Centro Acquatico di passare da 5.000 posti a sedere durante i Giochi a 2.500 posti per fungere da vero e proprio impianto sportivo nell'area. Una struttura a basse emissioni di carbonio, progettata interamente con materiali di origine biologica. La struttura in legno del nuovo centro acquatico si fonderà con gli spazi verdi che saranno disseminati nel terreno intorno allo stadio. Il tetto di 5.000 m2 coperto da pannelli fotovoltaici rende il centro uno dei più grandi parchi solari urbani in Francia, completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Gli allestimenti interni sono "made in France", realizzati con prodotti riciclati. Da luglio 2025, il Centro Acquatico aprirà a tutti come un bellissimo e innovativo centro polisportivo, che comprende aree fitness e bouldering, paddle tennis e campi sportivi di squadra. La fine dei lavori di costruzione è prevista per la fine del 2023.
Una confluenza di così tante persone ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 porrà sfide logistiche significative e renderà più complesse le operazioni di trasporto in aree densamente popolate. Per orevenire i problemi di logistica urbana che l'evento internazionale potrebbe creare, la Grande Metropoli di Parigi ha riunito attori pubblici e privati. Il gruppo di lavoro mira a conservare la qualità della vita per la gente del posto, grazie al lavoro congiunto delle diverse parti interessate. Le soluzioni messe in atto mirano a ottimizzare gli spostamenti quotidiani: autorizzazioni temporanee concesse agli autotrasportatori per la consegna ai negozi in aree designate, misure eccezionali di parcheggio, consegne notturne, rinvio delle attività ove possibile, raggruppamento o massificazione delle consegne o dello stoccaggio, ecc.
Per poter mantenere i servizi esistenti, ma anche facilitare le esigenze legate ai flussi generati da Parigi 2024, tutti gli attori coinvolti, sia pubblici che privati, devono coordinare le proprie azioni.
>Jean-Michel Genestier, consigliere metropolitano responsabile della logistica metropolitana e sindaco di Raincy in Seine-Saint-Denis, in un articolo pubblicato su Voxlog Magazine.
17/03/2023
Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, la cerimonia di apertura di Parigi 2024 non si svolgerà in uno stadio, ma sull'acqua, sulla Senna. 10.500 atleti provenienti da 206 paesi navigheranno il fiume in barca per oltre 6 km. La flotta di 160 barche passerà accanto a diversi iconici punti di riferimento della capitale francese, come la Cattedrale di Notre-Dame e il Museo del Louvre, e giungerà alla Torre Eiffel. Lungo le rive del fiume, si prevede che 600.000 spettatori si raduneranno per dare un'occhiata a questo spettacolo senza precedenti. Si tratta di circa dieci volte la capacità di uno stadio olimpico. Si stima che 2,6 miliardi di spettatori in tutto il mondo assisteranno alla trasmissione della cerimonia.
Dopo i Giochi, il Media Village sarà lasciato ai residenti locali come parte dell'eredità di Parigi 2024. Gli organizzatori coinvolti sono lo Stato francese, il Comitato Organizzatore e la Città di Parigi.
14/03/2023
Parigi 2024 vuole essere esemplare dal punto di vista ambientale: fin dall'inizio della candidatura, l'accento è stato posto sulla sostenibilità. Fin dall'inizio, l'attenzione si concentra sulle seconde vite: questi saranno Giochi Olimpici e Paralimpici circolari. Come possiamo contribuire a definire una nuova era nell'organizzazione?
In occasione di PRODURABLE 2022, Toyota Material Handling ha partecipato a un seminario su Parigi 2024. Dal 2007, PRODURABLE è il più grande evento europeo eco-responsabile, che riunisce una comunità di decisori e attori che lavorano alla ricerca di soluzioni per l'economia sostenibile.
Alcuni dati eco-responsabili su Parigi 2024:
Ryadh Sallem (atleta paralimpico, membro della squadra francese di rugby in carrozzina) ha concluso la conferenza: "Questi Giochi saranno una grande festa popolare e una grande opportunità per guardare alla disabilità in modo diverso!"
14/09/2022
Questa è stata la prima di una serie di sfide con l'obiettivo di rendere i dipendenti di Toyota Material Handling Europe un po' più attenti all'ambiente. Nell'arco di 22 giorni, l'obiettivo era quello di ridurre il consumo di acqua di 1.200 litri a persona. Al termine della sfida, i dipendenti di Toyota Material Handling Europe hanno ridotto il consumo di acqua di circa 246.774 litri!
"La sfida mi ha fatto capire quanto piccoli e facili cambiamenti delle nostre abitudini possano avere un grande impatto a lungo termine. Dopotutto, il risparmio idrico si riscontra direttamente nel portafoglio, sotto forma di bollette dell'acqua e dell'elettricità più basse".- Karri Järvi, tecnico dell'assistenza.
Aprile 2023
Durante questa sfida di Start Your impossible, i dipendenti di Toyota Material Handling Europe hanno avuto la possibilità di restituire qualcosa alla società. Questa iniziativa ha permesso ai nostri dipendenti di fare volontariato durante l'orario di lavoro. L'intenzione era quella di consentire sforzi di squadra congiunti in tutta l'azienda, non solo per sostenere le organizzazioni di beneficenza locali, ma anche per rafforzare lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo.
"Ti fa riflettere su 'cosa posso fare per rendere il mondo un posto migliore?', e non sono sempre le grandi cose o i paesi lontani. Può iniziare vicino come nella tua città. Piccoli passi per un grande impatto."– Elisabeth Mohr, Sales Process & Application developer.
Gennaio 2023