Toyota Lifter transpallet manuale
Il nostro primo prodotto a emissioni ridotte costruito con SSAB Zero™ steel
Il nostro primo prodotto a emissioni ridotte costruito con SSAB Zero™ steel
La produzione di acciaio è stata tradizionalmente uno dei principali fattori di emissioni di carbonio. L’acciaio SSAB Zero™ riduce le emissioni incorporate di CO2e fino al 77% rispetto all’acciaio laminato a caldo prodotto nel sistema ad altoforno di SSAB. Stiamo compiendo un grande passo nella riduzione dell’impronta di carbonio del nostro processo di approvvigionamento. Questa iniziativa è in linea con i nostri obiettivi ambientali e stabilisce anche un nuovo standard nel settore della movimentazione dei materiali.
Il nostro impegno per la sostenibilità ci spinge a cercare costantemente soluzioni innovative che riducano l’impatto ambientale. Un traguardo significativo nel nostro percorso verso emissioni nette zero è l’integrazione di acciaio a basse emissioni nei nostri prodotti
Abbiamo fissato l’obiettivo di raggiungere emissioni nette zero in tutta la nostra catena del valore entro l’anno fiscale 2041. Questo traguardo copre ogni aspetto delle nostre operazioni, dalla produzione alla consegna, garantendo un approccio completo alla sostenibilità. La Science Based Targets initiative (SBTi) ha convalidato i nostri obiettivi di riduzione delle emissioni, confermandone l’allineamento con le più recenti conoscenze scientifiche sul clima e con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.
Riconosciamo che il raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità richiede la collaborazione di tutta la nostra catena del valore. Lavorando a stretto contatto con fornitori, partner e clienti, promuoviamo una cultura di trasparenza e responsabilità condivisa.
Proseguendo su questa strada, ci impegniamo a esplorare e implementare soluzioni innovative che contribuiscano a un futuro più sostenibile per tutti.
Stiamo iniziando con i nostri transpallet manuali più richiesti
I telai più comuni della nostra gamma di transpallet manuali ad alto volume sono i primi realizzati in acciaio riciclato, prodotto utilizzando esclusivamente carburanti e elettricità da fonti rinnovabili durante il processo.
Stessa performance e durata, la stessa icona intramontabile della movimentazione dei materiali, ora con un minore contenuto di carbonio nei materiali utilizzati.
SSAB Zero™ è prodotto utilizzando acciaio riciclato ed elettricità priva di fonti fossili, con l’impiego di bigoas nel processo produttivo, riducendo in modo significativo le emissioni di carbonio. SSAB Zero™ è il primo acciaio commerciale del suo genere, con emissioni di CO2 fossile praticamente pari a zero durante il processo produttivo.
Le emissioni di carbonio fossile nella produzione di SSAB Zero™ da parte di SSAB sono inferiori a 0,05 kg CO2e/kg di acciaio negli Scope 1 e 2 del GHG Protocol.
Il principale vantaggio rispetto a un prodotto realizzato con acciaio derivato dal minerale di ferro è la possibilità di ottenere gli stessi livelli di qualità, tolleranza e proprietà dei materiali di prima, ma con un’impronta di CO₂ più bassa.
No, soddisfa gli stessi elevati standard di qualità dell’acciaio tradizionale. Offre la stessa resistenza, durata e affidabilità, garantendo che i carrelli da magazzino funzionino in modo efficiente anche in ambienti impegnativi