‘Qualità in tutto ciò che facciamo' significa anche aiutare i clienti a proteggere la salute e la sicurezza del loro personale’
Per Fyrenius
Senior Vice President Corporate Development
Nelle aziende manifatturiere europee, un infortunio grave su dieci è causato dalle attrezzature per la movimentazione materiali, secondo lo studio più recente dell'Eurostat sugli incidenti sul luogo di lavoro in Europa. Nello specifico l'80% degli incidenti sono causati da comportamenti non sicuri. Vogliamo supportortare i nostri clienti che si impegnano a creare una cultura cella sicurezza con prodotti e soluzioni che li aiutino a compiere progressi importanti.
È possibile evitare gli incidenti grazie alla formazione degli operatori, a questo scopo, al momento, abbiamo 91 strutture di training e 136 istruttori in servizio.
1. Leadership
2. Attrezzature
3. Processi
4. Persone
Crediamo nel valore del buon design per creare un mondo più sostenibile. Più di 20 premi per il design dei nostri prodotti, ottenuti negli ultimi dieci anni, dimostrano il nostro impegno verso la qualità e l’ergonomia. Noi stessi organizziamo un concorso biennale di design con migliaia di partecipanti da tutto il mondo.
Il nostro obiettivo è migliorare la qualità dal punto di vista dei clienti e del ciclo di vita. Una qualità eccellente che otteniamo con metodi proattivi e la “costante offerta di prodotti attrattivi che anticipano le esigenze dei clienti”: questi sono i principali ingredienti della nostra nuova strategia per la qualità.
A partire dal 2015, abbiamo valutato quotidianamente i nostri servizi di assistenza, supportati dal Net Promoter Score (NPS) nei nostri sondaggi sulla qualità presso i clienti. Più di 100.000 risposte da clienti di 20 mercati europei hanno fornito preziose informazioni per migliorare i nostri servizi di assistenza, vendita e noleggio. Attraverso le misurazioni quotidiane, vediamo che le azioni correttive intraprese fanno la differenza per i nostri clienti. Il nostro indice di soddisfazione cliente, il Net Promoter Score, al momento è arrivato a 61.
Leggi il nostro Rapporto sulla Sostenibilità >>
Lavoriamo a stretto contatto con tutti i nostri fornitori per assicurarci che aderiscano ai nostri criteri di qualità, sociali e ambientali. Vogliamo creare un impatto positivo per oltre 300 fornitori, mitigare i rischi per la nostra azienda e creare ulteriore valore per i nostri clienti. In linea con il nostro Codice di condotta, intendiamo condurre i nostri affari in modo equo e onesto e vogliamo divenire il partner europeo più rispettato e degno di fiducia nel settore della movimentazione materiali.
Nel 2022 inviteremo tutti i nostri principali fornitori a completare una valutazione annuale EcoVadis online.
EcoVadis è il nostro partner strategico per la creazione di una catena di valore della logistica che faciliti la realizzazione della sostenibilità per i nostri clienti, i nostri fornitori e la nostra rete. La valutazione Platinum ottenuta per il 2021 ci inserisce nella fascia top 1% di 85.000 fornitori nel mondo.
Ogni due anni pubblichiamo un Rapporto sulla Sostenibilità, come previsto dagli standard GRI. Questo ci permette di comprendere e riferire il nostro impatto in modo confrontabile e credibile. Nel mezzo della pandemia globale abbiamo raggiunto il 50% dei nostri 75 target GRI per il FY21.