Come azienda desideriamo il miglior ambiente di lavoro per tutti i nostri collaboratori.
Il nostro approccio
Minimizziamo i rischi analizzando la causa principale dei potenziali problemi e implementando in modo proattivo le contromisure.
Ciò è in linea con la visione di sicurezza di TICO (Toyota Industries Corporation): "Ogni singolo associato del Gruppo Toyota Industries, guidato dallo spirito dai nostri valori, contribuisce a creare una cultura aziendale che attribuisce la massima priorità al mantenimento della sicurezza in tutti i luoghi e si concentra sulla cortesia reciproca con l'obiettivo di costruire un luogo di lavoro inclusivo in cui tutti possano lavorare ogni giorno con un senso di felicità e orgoglio."
Leggi di più sul nostro approccio sostenibile
"La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono la nostra priorità più importante e il prerequisito per un successo aziendale sostenibile. Anche se la tecnologia digitale diventa sempre più importante, le persone rimarranno al centro della nostra attività."
Ernesto Dominguez
Presidente & CEO di TMHE
Le campagne "Ambienti di lavoro sani e sicuri" dell’EU OSHA sono attive dal 2000 e Toyota è impegnata in esse dal 2010. Attraverso la nostra continua collaborazione ci impegniamo per un ambiente di lavoro sicuro, sano e produttivo sia per i nostri collaboratori che per i clienti. Una gestione efficace del rischio sul posto di lavoro va a vantaggio di tutti i soggetti coinvolti. È un bene per i lavoratori, un bene per la società e un bene per le imprese.
Campagna 2023-2025: Salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale
La campagna 2023-25 - Salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale –
vuole aumentare la consapevolezza sull’impatto delle nuove tecnologie digitali sui luoghi di lavoro e sui lavoratori. La trasformazione digitale offre maggiori opportunità ma presenta anche grandi sfide e rischi in termini di salute e sicurezza.
L’impatto dovrebbe essere considerato fin dalla progettazione, ma è fondamentale migliorare l’alfabetizzazione digitale tra i lavoratori. Ci impegniamo a supportare lo sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori quando si tratta di applicazioni digitali. È importante mettere le persone al centro del posto di lavoro digitale.
Toyota Material Handling è entrata a far parte del comitato direttivo dell'iniziativa di benchmarking EU OSHA nel 2013, scambiando le migliori pratiche con altri partner EU OSHA sensibili alla sicurezza dei nostri collaboratori e dei clienti e che hanno una conoscenza approfondita dei fattori relativi a come e quando si verificano gli incidenti.
Abbiamo preso parte alle seguenti campagne:
2020-2022 Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!
2018-2019 Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose.
2016-2017 Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età.
2014-2015 Ambienti di lavoro sani e sicuri. Gestione dello stress lavoro correlato.
2012-2013 Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi.
2010-2011 Manutenzione sicura.