Il Teatro Sociale di Bergamo, custode da secoli di arte, cultura e creatività, è stato il palcoscenico di uno degli eventi cardine dell’anno per la rete Toyota Material Handling: il Sales Meeting 2025. Qui, tra riflessioni di business, interpretazioni e performance artistiche, è stata messa in scena la nostra visione di logistica, incentrata su innovazione, creatività e unicità delle persone.
Il filo conduttore di questa edizione del Sales Meeting è stato il meta-teatro di Luigi Pirandello, che ha ispirato una rappresentazione costruita attraverso parole, dati, analisi e, soprattutto, persone.
Una regia collettiva che ha intrecciato voci diverse, alternando i contributi dei nostri professionisti alle interpretazioni di attori, artisti e musicisti, per dare vita a una narrazione che rappresentasse appieno i nostri valori.
Ma perché proprio Pirandello? Perché la sua riflessione sulla maschera e sui ruoli ci ricorda che dietro ogni funzione c’è una persona, con la sua unicità e capacità di contribuire a un progetto più grande. Non maschere anonime, ma volti autentici e ruoli che corrispondono a responsabilità condivise, per scrivere insieme un’opera collettiva.
i segnali del mercato, anticipando le esigenze dei clienti prima ancora che diventino evidenti. A seguire, Maria Cristina Iacazio, CFO, HR & Sustainability Director, ha rimarcato l’importanza di tre valori guida – stabilità, continuità e accelerazione – come bussola per affrontare la complessità del mercato e costruire una crescita solida e condivisa. A portare un messaggio di visione e incoraggiamento è stato anche Norman Memminger, Chairman di Toyota Material Handling Europe, che ha ribadito la dimensione internazionale del nostro impegno.
Dal palco si sono susseguiti anche i contributi di Francesco Pistorello, Sales Director, Stefano Silvestri, Sales Process Manager, Fabio Soffici, Digital Marketing Specialist e Gianluca Manuzzi, Inside Sales & Business Intelligence, che hanno posto al centro Smart Selling, dati e consulenza. Andrea Zannoni, Logistics Solutions Director, insieme a Giovanni Amura, Sales Engineering, ed Emanuele Cesari, Engineering & Consulting Manager, ha guidato il pubblico tra automazione, Digital Twin e formazione avanzata.
Il valore del service è stato evidenziato da Davide Santi, After Sales Director, e Francesco Benazzi, Service Operations Senior Manager, mentre il mondo del rental & used è stato raccontato da Claudio Bortolotti, Rental & Used Director, con Francesco Labriola, Rental Manager, Renzo Varotto, Financial Solution Manager e Matteo Guida, Credit Risk Manager. A chiudere, Stefano Zaccaria, Marketing Director, con un invito a guardare oltre i ruoli per riscoprire le persone, vere protagoniste di questa opera collettiva.