Toyota Material Handling Europe supporta i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 come partner ufficiale per la movimentazione dei materiali

Toyota Material Handling Europe e Toyota Motor Europe stanno collaborando per fornire un’ampia gamma di soluzioni sostenibili per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Carrelli elettrici smart supporteranno la logistica e le operation dell’evento. Il supporto di entrambe le società ambisce a realizzare una versione clean dei Giochi riducendo le emissioni.

Toyota Material Handling Europe parteciperà ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Nell’ambito della partnership mondiale di Toyota con i Giochi Olimpici e Paralimpici, Toyota Material Handling Europe fornirà attrezzature smart e sostenibili per la movimentazione dei materiali di Parigi 2024. La partnership prevede l’impiego della gamma di Toyota Material Handling Europe, inclusi carrelli controbilanciati, transpallet ed elevatori – che utilizzano una combinazione di tecnologia elettrica e celle a combustibile – nonché i nuovissimi modelli.

L'azienda prevede inoltre di introdurre concetti completamente nuovi e lungimiranti nell’ambito del trasporto merci, contribuendo alla mission delle Olimpiadi di rendere tutti i suoi eventi a emissioni zero o carbon-negative.

La società madre di Toyota Material Handling Europe, Toyota Industries Corporation, fa parte delle società del Gruppo Toyota. Toyota è membro del programma Olympic Partner (TOP) dal 2015 e da allora Toyota Motor Corporation fornisce ai Giochi soluzioni e servizi di mobilità. Tuttavia, è proprio ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 che sarà compiuto un ulteriore passo in avanti: Toyota Motor Europe e Toyota Material Handling Europe forniranno entrambe soluzioni per la movimentazione sicura, sostenibile e intelligente di merci e persone secondo il concetto Beyond Zero.

"Anche se all’interno del Gruppo Toyota ci occupiamo di diversi business, aveva senso per noi collaborare per portare a Parigi le soluzioni più potenti e complete possibili", ha dichiarato Ernesto Domínguez, Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe. "Condividiamo lo spirito innovativo, l'insieme di valori e l'impegno del nostro fondatore nel creare esperienze di trasporto positive - e condividiamo anche un senso di onore e privilegio nel contribuire agli eventi di Parigi 2024."

"Allo stesso tempo, stiamo contribuendo a una delle sfide urgenti della società: raggiungere una mobilità climaticamente neutra che soddisfi tutte le nostre esigenze, sia per le persone che per le merci. In una proficua collaborazione, possiamo ottenere molto di più che lavorando da soli".

I progressi per prepararci al 2024 sono già in atto

Toyota Motor Europe e Toyota Material Handling Europe hanno già partecipato all'evento collaborativo: Beyond Zero City, una mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Stoccolma, di cui Toyota è main sponsor.

Zero City dimostra come saranno gli spazi urbani senza auto a combustibili fossili, con trasporti pubblici sostenibili e convenienti, e come la digitalizzazione e l'elettrificazione renderanno la mobilità più sicura, pulita e responsabilizzante. Oltre a mostrare la trasformazione urbana, la mostra esplora la trasformazione di Toyota da produttore di veicoli a moderna azienda di mobilità. Le tecnologie Toyota in mostra includono veicoli elettrici autonomi, droni pallet assistiti dall'intelligenza artificiale e robot di supporto umano.

Tom Schalenbourg, Director Sustainable Development di Toyota Material Handling Europe, ha aggiunto: "Nel 2021 abbiamo aderito alla Race To Zero delle Nazioni Unite, impegnandoci a fissare obiettivi scientifici per allineare le nostre emissioni all'obiettivo di 1,5°C dell'Accordo di Parigi. Entro il 2031, miriamo a convertire tutti i nostri edifici e flotte di furgoni e automobili al 100% di energia rinnovabile, oltre a ridurre le emissioni del 55% lungo tutta la nostra catena del valore, obiettivo in linea con il pacchetto Fit for 55 dell'UE".

"Anche Parigi 2024 ha aderito alla Race to Zero delle Nazioni Unite e punta a ridurre le emissioni del 50% rispetto ai Giochi precedenti. Se possiamo sostenerli nel raggiungimento di questo obiettivo, sarà di beneficio per entrambi".

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +39 051 6169311

Cancella tutto