Toyota Material Handling Europe invita oltre 13.000 dipendenti a partecipare a "Start your Impossible" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

Dal 2015 Toyota è Worldwide Mobility partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Nel 2024 i giochi si spostano a Parigi, dove Toyota Material Handling Europe è, per la prima volta, il partner ufficiale per le attrezzature per la movimentazione dei materiali. Ciò si adatta perfettamente allo scopo aziendale di Toyota Material Handlings Europe di "Spostare il mondo verso un approccio semplice e sostenibile", dato l'obiettivo di emissioni di carbonio di Parigi 2024. Da ottobre 2022, tutti i dipendenti dell'azienda sono invitati a partecipare al programma "Start Your Impossible" di Toyota, con l'obiettivo di fare la differenza per se stessi, i loro colleghi e la società in generale.

Il progetto "Start Your Impossible" durerà 18 mesi e ha obiettivi chiari, che sono rafforzare il benessere e l'autostima dell'individuo, sviluppare lo spirito di squadra e il sentimento di appartenenza e rafforzare la cultura e i valori comuni dell'azienda.


"Il nostro obiettivo generale è costruire il nostro marchio aziendale e la nostra reputazione come datore di lavoro sugli standard più elevati, quando si tratta del modo in cui contribuiamo alla crescita delle persone che lavorano con noi", spiega Andreea Bernicu, Senior Specialist per Employer Branding, che sta guidando il programma. "Alla fine del progetto invieremo 300 dei nostri dipendenti ai Giochi di Parigi come ambasciatori della nostra azienda".

Il progetto "Start Your Impossible" è stato inizialmente sviluppato da Toyota Motor Europe e Toyota Material Handling Europe utilizza la stessa piattaforma, che include un'app che tutto il personale può scaricare e con cui può interagire. Il programma ha molti elementi, tra cui sport, attività della comunità e sfide.

Le sfide hanno temi trimestrali specifici che sono in linea con gli obiettivi chiave di Toyota, come ambiente, innovazione, diversità e inclusione. I tipi di attività includono il cambiamento di mentalità (cambiamento delle abitudini) e iniziative di volontariato per contribuire alle comunità.

Il progetto paneuropeo è un'iniziativa unica nel suo genere che coinvolge potenzialmente circa 13.000 dipendenti di Toyota Material Handling Europe in oltre 30 paesi, è stato introdotto nell'ottobre 2022 e durerà fino ad aprile 2024.

Per Toyota in Europa, Parigi 2024 sarà la sua partita “giocata in casa”, quindi si sta preparando a mostrare le sue capacità innovative nello sviluppo di prodotti e servizi di mobilità inclusiva. Considerando anche la riduzione delle emissioni di energia, questo supporta la visione di Toyota Material Handling Europe di zero muda [zero rifiuti] nelle operazioni logistiche dei suoi clienti.

 

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +39 051 6169311

Cancella tutto