Toyota Material Handling Europe ha assegnato a EcoVadis la medaglia di platino per il quarto anno consecutivo

Nonostante i criteri di valutazione siano sempre più severi, Toyota Material Handling Europe ha ottenuto ancora una volta il livello Platinum EcoVadis
Con un punteggio di 79 su 100, Toyota Material Handling Europe rientra nell'1% delle migliori aziende valutate da EcoVadis. Ottenere questo risultato per il quarto anno consecutivo è davvero un risultato eccezionale.
 
Nel corso del tempo, realizzare l’indice di rischio e performance di sostenibilità aziendale di EcoVadis, o ottenere buone valutazioni di sostenibilità nel complesso, è diventata una sorta di competizione. È una corsa contro il tempo in cui molte aziende sono ansiose di entrare nell'1% più ricco. Pertanto, diventa ogni anno più difficile tenere il passo e accelerare abbastanza velocemente.
 
 
“Dai punteggi complessivi abbiamo potuto vedere che Toyota Material Handling Europe ha ottenuto risultati ancora migliori rispetto allo scorso anno. Detto questo, non è dato per scontato che noi come organizzazione riceviamo il livello Platinum”, afferma Carina Strömberg, senior HR (Human Resources) Specialist e Sustainability Champion.
 
 
Non solo EcoVadis ha aumentato le sue aspettative sul lavoro di sostenibilità di Toyota Material Handling Europe. Anche i clienti lo hanno fatto. Infatti, l’intera catena di fornitura deve essere esaminata attentamente per poter controllare l’impatto del business di un’azienda sull’ambiente e sulla società. Dai fornitori alle fabbriche, dagli uffici locali al mercato post-vendita, tutto è sotto esame.
 
 
"Kaizen e Challenge sono due dei valori fondamentali di Toyota e ci concentriamo costantemente sugli aspetti che possono essere migliorati", afferma José Maria Gener, Vice President Sales & Marketing presso Toyota Material Handling Europe, "Ma quando ottieni una valutazione come questa, è bene prendere una certa distanza e riflettere su quanto sia bello lavorare per un'azienda classificata nella Top1% quando si tratta di questioni importanti come l'ambiente, le condizioni di lavoro su sicurezza e salute, i diritti umani e l'etica, tra gli altri."
 
 
EcoVadis è il fornitore più affidabile al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale. Il riconoscimento basato sull’evidenza di EcoVadis dimostra che Toyota Material Handling Europe continua a progredire verso i suoi obiettivi di sostenibilità a lungo termine.
 
 
 

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +39 051 6169311

Cancella tutto