Con un punteggio di 79 su 100, Toyota Material Handling Europe rientra nell'1% delle migliori aziende valutate da EcoVadis. Ottenere questo risultato per il quarto anno consecutivo è davvero un risultato eccezionale.
Nel corso del tempo, realizzare l’indice di rischio e performance di sostenibilità aziendale di EcoVadis, o ottenere buone valutazioni di sostenibilità nel complesso, è diventata una sorta di competizione. È una corsa contro il tempo in cui molte aziende sono ansiose di entrare nell'1% più ricco. Pertanto, diventa ogni anno più difficile tenere il passo e accelerare abbastanza velocemente.
“Dai punteggi complessivi abbiamo potuto vedere che Toyota Material Handling Europe ha ottenuto risultati ancora migliori rispetto allo scorso anno. Detto questo, non è dato per scontato che noi come organizzazione riceviamo il livello Platinum”, afferma Carina Strömberg, senior HR (Human Resources) Specialist e Sustainability Champion.
Non solo EcoVadis ha aumentato le sue aspettative sul lavoro di sostenibilità di Toyota Material Handling Europe. Anche i clienti lo hanno fatto. Infatti, l’intera catena di fornitura deve essere esaminata attentamente per poter controllare l’impatto del business di un’azienda sull’ambiente e sulla società. Dai fornitori alle fabbriche, dagli uffici locali al mercato post-vendita, tutto è sotto esame.
"Kaizen e Challenge sono due dei valori fondamentali di Toyota e ci concentriamo costantemente sugli aspetti che possono essere migliorati", afferma José Maria Gener, Vice President Sales & Marketing presso Toyota Material Handling Europe, "Ma quando ottieni una valutazione come questa, è bene prendere una certa distanza e riflettere su quanto sia bello lavorare per un'azienda classificata nella Top1% quando si tratta di questioni importanti come l'ambiente, le condizioni di lavoro su sicurezza e salute, i diritti umani e l'etica, tra gli altri."
EcoVadis è il fornitore più affidabile al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale. Il riconoscimento basato sull’evidenza di EcoVadis dimostra che Toyota Material Handling Europe continua a progredire verso i suoi obiettivi di sostenibilità a lungo termine.