L’automazione dei magazzini è oggi una leva strategica che va oltre la scelta tecnologica. Per generare valore reale, deve inserirsi in modelli di gestione evoluti, sostenibili e scalabili.
Il secondo convegno promosso dall’Osservatorio sull’Automazione dei Magazzini (OSAM) dal titolo “Oltre l’automazione: dalla tecnologia alla gestione” partirà da questo presupposto per proporre una lettura dell’automazione che parte dai dati di mercato e da esperienze concrete per delineare le tendenze e le novità nel settore dell’intralogistica.
L’appuntamento, organizzato dalla rivista Logistica in collaborazione con il Centro sulla Logistica e la Supply Chain (i-LOG) e l’Università LIUC, si terrà il 18 febbraio 2026 nell’Aula Bussolati C 107, Edificio Cantoni dell’Università.
L’evento si rivolge a professionisti della logistica, direttori di magazzino, supply chain manager, imprenditori e manager interessati ad approfondire il ruolo dell’automazione nei magazzini, con un approccio basato su dati, competenze ed esperienze reali.
Come Toyota Material Handling Italia, siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa e di contribuire a un momento di confronto qualificato che mette al centro non solo la tecnologia, ma anche le competenze e i modelli di gestione necessari per valorizzarla nel tempo.
Scopri il programma completo e iscriviti gratuitamente al convegno.