La TLDC, Toyota Logistic Design Competition, è una Competition dedicata a studenti e neolaureati nell'ambito del design, creata da Toyota Material Handling Europe nel 2014. L'obiettivo della competizione è di aprire un dialogo con le nuove generazioni e le loro idee innovative, per mantenerci ai vertici dell'eccellenza nel design.
Partita con l'adesione di non più di una manciata di creativi in Svezia, la competition è oggi cresciuta e attira più di duemila designer da tutti gli angoli del mondo.
Lo scorso 17 aprile la #TLDC è approdata a Milano, nella cornice dell'autorevole Design Week 2023, con un'exhibition dedicata ai concept presentati dagli studenti negli anni precedenti, e la presentazione del tema della competition di quest'anno "Every Little Bit Counts", in collaborazione con Toyota Motor Europe, Toyota Europe Design Development (ED²) e Kinto Europe.
Future Design 2024
Quest'anno la TLDC chiede agli studenti di immaginare il Design Sostenibile dei prossimi 20 anni, e dunque soluzioni per superare le sfide che la logistica e la supply chain stanno affrontando in questo periodo.
“Come TMHIT abbiamo contribuito all’iniziativa di allestimento e conduzione dello spazio Toyota in Fuori Salone, lo abbiamo fatto convinti che questo concorso di design promosso proprio all’interno di una delle più esclusive manifestazioni a livello mondiale non possa che rafforzarne il valore. Tanti sono stati gli architetti, i designer, i professori e gli studenti, soprattutto di Accademie italiane che abbiamo incontrato ed invitato ad iscriversi al Concorso (TLDC 2024), chissà che anche un po’ di creatività italiana contribuisca a dare forma e sostanza ad una nuova logistica sostenibile tutta marcata Toyota”,
Stefano Zaccaria - Direttore Marketing
Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu
Tel.: +39 051 6169311