Il nuovo transpallet di Toyota BT Levio LWI160 con batteria agli ioni di litio modulare

Toyota Material Handling introduce sul mercato il nuovo transpallet elettrico BT Levio LWI160 costruito attorno al concetto di batteria agli ioni di litio modulare, che lo rende molto compatto, leggero ed e con una elevata efficienza energetica.

“Il nostro nuovo LWI160 è il transpallet più compatto della categoria ed offre soluzioni energetiche ampie e flessibili e grazie alle dimensioni ottimizzate fissa i nuovi standard del settore”, afferma Fredrik Nilsson, Product Manager Warehouse Trucks presso Toyota Material Handling Europe.

Premio per il design per l'esclusivo approccio modulare

Con un perfetto esempio di applicazione del Kaizen, principio Toyota del “miglioramento continuo”, Toyota pensa fuori dagli schemi, per ottimizzare il BT Levio LWI160 con batteria agli ioni di litio e mette a punto un sollevatore per livelli bassi completamento rivoluzionato.

Ripensando ed ottimizzando l’intero lay out del carrello, Toyota ha rimosso il tradizionale vano batteria per consentire un adattamento ottimale di tutte i componenti.
Grazie alla batteria integrata agli ioni di litio, alla telematica di serie, al design compatto di elevata qualità, il BT Levio LWI160 è stato insignito del prestigioso premio iF Design Award 2020, un riconoscimento importante per Toyota Material Handling e per il suo innovativo approccio alla energia agli ioni di litio.
Questo è solo l’inizio di una nuova era, in cui Toyota svilupperà ulteriormente il suo approccio, per ottimizzare i progetti futuri ed offrire ai Clienti soluzioni sempre più in linea con le loro esigenze.

Miglior efficienza energetica

Il BT Levio LWI160 è un transpallet elettrico a 24V, che offre soluzioni energetiche flessibili. E’ disponibile con tre capacità della batteria agli ioni di litio: da 50, 105 e 150 Ah e offre sistemi di ricarica facili e veloci e soluzioni energetiche studiate sulle necessità dei Clienti.

I Clienti possono scegliere tra la ricarica esterna, la ricarica integrata o la ricarica a bordo camion con un’ampia gamma di caricabatterie. Anche la spina di ricarica è stata migliorata, più compatta, facile e sicura da utilizzare grazie all’aggancio a spinta.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Eccellente maneggevolezza

Il BT Levio LWI160 è un transpallet elettrico che offre una facile manovrabilità e può essere utilizzato in un'ampia varietà di applicazioni con uomo a terra, a bassa, media e alta intensità. E’ ideale per la movimentazione in spazi ristretti, come nei centri di distribuzione, nei negozi e supermercati, ma si rende utile anche per il trasporto orizzontale, il carico e lo scarico. Per le sue dimensioni compatte è perfetto a bordo dei camion. Questo innovativo transpallet pesa solo 296 kg (batteria inclusa da 105 Ah), può trasportare carichi fino a 1,6 tonnellate con facilità su brevi e medie distanze con una velocità di marcia fino a 6 km/h.

Il BT Levio LWI160 è facile ed intuitivo da usare ed il comfort di guida è ottimale, grazie al ridotto rumore ed ai parametri di guida programmabili. Le operazioni sono sicure ed efficienti in qualsiasi situazione, grazie al nuovo design in cui il timone è posizionato centralmente, offrendo all’operatore una visibilità illimitata
Il controllo dell’angolo di sterzo è ottimizzato, e riduce automaticamente la velocità in curva in base alla inclinazione del timone.

Questo consente di ridurre il rischio di instabilità del carico in curva e lesioni ai piedi degli operatori, migliorando la sicurezza nelle operazioni.
L’esclusivo sistema Click-2-creep consente all’operatore di guidare la macchina con il timone in posizione verticale alla velocità di marcia semplicemente facendo un doppio clic sulla leva di comando, migliorando la manovrabilità in aree ristrette.

Cancella tutto