Nella prestigiosa cornice della Darsena del Sale di Cervia, lo scorso 22 settembre si è svolto il primo dealer Meeting di Cesab Material Handling Italia, il network distributivo dello storico marchio italiano che oggi conta 23 Organizzazioni e fissa obiettivi importanti: ampliare la capillarità sul territorio nazionale arrivando a raggiungere le 30 strutture di vendita entro il 2023.
“Il Dealer Meeting di Cesab Material Handling Italia appena concluso segna un passaggio importante per questo storico brand - afferma Claudio Bortolotti, Cesab Network Manager - Negli ultimi 3 anni ci siamo dedicati a rinnovare la gamma di prodotti e a realizzare una rete di concessionari che siano in grado di offrire un’assistenza altamente professionale su tutto il territorio nazionale. Il Mercato ci sta riconoscendo gli sforzi fatti: abbiamo raddoppiato la nostra quota di Mercato e sempre più aziende sono interessate a distribuire i prodotti a marchio Cesab. Questo è solo l’inizio di un percorso che vedrà nell’immediato futuro un’ulteriore crescita di questo brand.”
Ed è proprio guardando alle origini dello storico marchio, che quest’anno spegne le sue prime 80 candeline, che si è aperto il meeting di Cervia. Parla di “cuore verde che pulsa”, Leonardo Salcerini, amministratore delegato di Toyota Material Handling Italia, ripercorrendo tutte le tappe che hanno contribuito alla storia di successo di Toyota in Italia della quale il marchio Cesab è stato ed è attore protagonista.
“ll marchio Cesab è sinonimo di storicità e tradizione – afferma Salcerini - e ancora oggi rappresenta sul mercato una valida proposta grazie all’affidabilità e alla qualità dei suoi prodotti e servizi. Nel corso degli ultimi venti anni è stato un motivo di profondo orgoglio vedere come questo brand abbia saputo rinnovarsi e stare al passo rispondendo con intelligenza al succedersi dei trend di mercato, facendo di tecnologia, innovazione e design i punti cardine della propria strategia. Per questo motivo, abbiamo deciso di rafforzare la distribuzione dei prodotti a marchio Cesab in modo sempre più energico, attraverso un network di partner qualificati che si affianca a quello esistente da anni, raggiungendo così una maggior forza e capacità distributiva sotto il coordinamento centrale di Toyota Material Handling”.
Il progetto di costituire un canale distributivo dedicato alla gamma di prodotti a marchio Cesab nasce infatti nel 2018 come evoluzione strategica del piano di sviluppo e presidio territoriale della casa mandante.
Una storia fatta di passione e professionalità quella della Rete distributiva Cesab, oggi perfettamente integrata in una organizzazione moderna, che, grazie alla visione ed ai principi Toyota, oltre alla gamma dei prodotti è in grado di proporre al mercato soluzioni di movimentazione e logistica sostenibili e innovative. Un approccio pragmatico al mercato, sostenuto da una strategia di marketing che utilizza moderni linguaggi, nuovi strumenti e canali comunicativi e riesce a costruire progetti in grado di attrarre ed appassionare i clienti, raggiungendone la soddisfazione.