Anche quest’anno, Toyota Material Handling Italia ha organizzato il consueto ASEC Ambassador Meeting, un’occasione fondamentale per condividere il percorso di miglioramento continuo intrapreso insieme. L'evento, ospitato presso IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design di Bologna, si è focalizzato su un concetto chiave: il metodo.
Attraverso la formazione e il confronto, gli Ambasciatori ASEC hanno esplorato l'importanza di un approccio rigoroso al miglioramento continuo, che unisce competenze, passione e una metodologia chiara per identificare problemi e costruire soluzioni efficaci.
Davide Santi, After Sales Director, ha sottolineato come la passione e la competenza, se non accompagnate da un metodo strutturato, non bastano per raggiungere gli obiettivi aziendali e personali.
“L’ASEC Meeting è un’importantissima occasione di confronto con i nostri Ambasciatori. Nelle precedenti esperienze abbiamo affrontato il tema della passione e quello della competenza poiché l’uno è il complemento dell’altro per raggiugere gli obiettivi aziendali e personali. Entrambi, però, non bastano senza l’applicazione di una chiara metodologia applicata al fine di identificare i problemi, analizzarli e costruire contromisure per conseguire il miglioramento continuo e la soddisfazione del nostro Cliente: il design del miglioramento continuo.”
Monica Faccin, Service Process Manager, ha ribadito l’importanza del metodo, evidenziando come esso permetta di ottimizzare processi e migliorare continuamente le competenze dei partecipanti.
“Il metodo è fondamentale, in quanto permette di ampliare le competenze avvicinandosi al percorso di miglioramento continuo. Abbiamo scelto questa importante location perché le analogie che il percorso ASEC ha con il mondo del design sono molteplici: passione, ricerca, ottimizzazione del processo, efficienza e metodologia. Trasferire sempre nuove conoscenze trasversali e stimoli ai nostri Ambasciatori è importantissimo, in quanto il loro commitment è la chiave del successo del progetto.”
L'ASEC Ambassador Meeting non è solo un evento di formazione e aggiornamento, ma rappresenta un vero e proprio punto di svolta nel percorso di miglioramento continuo intrapreso da Toyota Material Handling Italia. Attraverso la condivisione di metodologie innovative e l'applicazione pratica dei concetti di Kaizen, gli Ambasciatori diventano protagonisti di un cambiamento positivo e duraturo, in grado di generare un impatto reale sul lavoro quotidiano. Questo incontro annuale dimostra come la sinergia tra competenze, passione e metodo possa trasformarsi in valore concreto per i clienti e per l’intera organizzazione, consolidando ulteriormente il successo del progetto ASEC.