Martedì 21 settembre durante la prima giornata di meeting, Toyota Material Handling Italia ha incontrato le proprie organizzazioni di vendita e assistenza, per condividere visioni e strategie per il futuro e discutere sull’importanza di saper cambiare la propria prospettiva per raggiungere grandi risultati. Tra i temi trattati, la situazione del mercato mondiale, i cambiamenti avvenuti nell’ultimo anno nel mercato della logistica e le opportunità per il prossimo futuro.
Durante la seconda giornata di meeting, che ha avuto luogo Mercoledì 22 settembre, Toyota Material Handling Italia ha intrattenuto i suoi clienti e il suo network di vendita con un interessante dibattito animato dagli esperti di The European House – Ambrosetti. Durante l’incontro, la tavola rotonda ha analizzato il quesito del ruolo dell’Italia nel panorama socioeconomico odierno, e ha espresso la direzione verso la quale ci stiamo muovendo con un’analisi del Piano Nazionale Riprese e Resilienza (PNRR). Di rilievo anche la parentesi dedicata alle nuove tecnologie e alla scoperta delle possibilità di applicazione di queste per la risoluzione di importanti problematiche quotidiane.
Nella seconda parte dell’incontro si è parlato di sostenibilità e innovazione, due valori che da sempre fanno parte del DNA Toyota. Per questo motivo, in questa occasione, Toyota Material Handling ha supportato attivamente il lancio sul mercato di KINTO, il nuovo brand del gruppo Toyota, che fornisce servizi di mobilità innovativi, inclusivi e soprattutto sostenibili: insieme per una movimentazione e una mobilità più sostenibili.
Ospite d’eccezione di entrambe le giornate Maurizio Cheli, Astronauta e grande viaggiatore, che ha incantato il pubblico con racconti emozionanti delle sue grandi imprese, sulla Terra e nello Spazio, condividendo un importante insegnamento: nei momenti di forte difficoltà siamo in grado di reagire muovendo risorse inaspettate.
“Le nostre conoscenze, competenze, le nostre esperienze, tutto si concentra talvolta in quell’istante molto preciso in cui una situazione evolve, una nuova avventura ha inizio o una decisione viene presa”. Maurizio Cheli.