Applicazione:
Facile applicazione e rimozione con apposita chiave a bussola in dotazione. La chiave a bussola è fornita con una regolazione preimpostata per offrire una sporgenza del chiodo di 3 mm. La sporgenza può variare in base alla resistenza della gomma, pertanto può essere necessario provvedere di nuovo alla regolazione. La tecnica di applicazione è comunque facile da imparare. Per rimuovere il chiodo, regolare all'indietro lo stop della profondità sull'apposita chiave a bussola. Anche i chiodi abbondantemente usurati possono venire estratti.
Regole di base:
Assicuratevi che il chiodo che state utilizzando abbia un margine di 1mm tra la lunghezza e l'altezza dell'area di contatto dello pneumatico, vale a dire, per un chiodo di 18 mm un'area di contatto minima della gomma di 17 mm. Lo spessore del cavo varia tra 4 e 20 mm a seconda del tipo di pneumatico.
Contate il numero delle aree di contatto dello pneumatico e decidete la strategia di montaggio per ottenere i migliori risultati. In caso di dubbio, optate per un modello più corto.