Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

il nuovo software T-ONE, per l’automazione AGV di Toyota

Toyota presenta il nuovo software T-ONE, per l’automazione AGV

Il nuovo software introdotto da Toyota, T-ONE (Optimise – Navigate – Execute), interpreta il concetto di essere un passo avanti, che fa parte dell’approccio lean di Toyota per ottimizzare l’efficienza e l’utilizzo delle risorse del magazzino. T-ONE è il cuore delle soluzioni automatizzate proposte da Toyota che integrano i processi dei clienti e forniscono una panoramica completa ed il controllo del flusso dei materiali.

T-One è installato come uno strato integrativo che comunica con i  carrelli automatici Toyota Autopilot (AGV) e le esistenti infrastrutture come i WMS (warehouse management systems), strumenti per la tracciabilità dei prodotti e altre attrezzature utilizzate nella movimentazione delle merci.

Il  software “intelligente” offre solidità operativa e flessibilità, per una semplice esecuzione delle operazioni e un veloce commissionamento. Questo lo rende adatto per applicazioni con un numero significativo di carrelli.

“T-ONE è un elemento chiave per l’automazione e per garantire un’elevata efficienza nelle operazioni. I nostri clienti trarranno vantaggio dal flusso continuo delle loro operazioni e da una fluida integrazione con i sistemi in loco,” afferma Hans Larsson, Director Logistics Solutions di Toyota Material Handling Europe, “rendendo più semplice il passaggio all’automazione.”

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Ottimizza il flusso e l’efficienza

T-ONE ottimizza l’esecuzione degli ordini, e come i veicoli devono essere attivati ed utilizzati, mantenendo sempre il flusso dei materiali continuativo. Il sistema garantisce inoltre una facile scalabilità delle operazioni. Se è necessaria una maggior produttività o estendere il flusso delle operazioni, i mezzi possono essere aggiunti facilmente al sistema esistente con un minimo sforzo. Tutte le informazioni possono essere visualizzate tramite un’interfaccia utente grafica, con accesso ai KPI per migliorare continuamente il processo.

Naviga con intelligenza e velocità

Grazie all’avanzato Sistema di controllo della flotta, T-ONE sceglie sempre il percorso ideale per gli veicoli AGV, riducendo i tempi di attesa ed i viaggi a vuoto senza carico. L’intera flotta dei veicoli è dinamicamente (ri-)indirizzata grazie una pianificazione continua per un ottimale utilizzo dei mezzi secondo lo stato della flotta, la disponibilità dello spazio a terra, i buffer di stoccaggio e la coda degli ordini in esecuzione. Inoltre T-ONE (ri-)assegna ordini al veicolo più adatto, tenendo conto della situazione generale e dei tempi ci consegna.

Esegui in modo sicuro e preciso

Grazie all’assegnazione intelligente degli ordini ed alla pianificazione ottimale del percorso, tutti i carichi sono consegnati quando e dove è richiesto, in maniera precisa ed efficiente. Il software comunica con altri sistemi per capire precisamente dove è necessario prelevare il carico, garantendo un’ esecuzione degli ordini stabile e senza deadlock, per assicurare il flusso continuo della merce e un ottimale utilizzo dei mezzi.

15 Marzo 2018

Potrebbe interessarvi anche

autopilot Toyota

Soluzioni automatizzate

La nostra gamma di carrelli e rimorchi automatizzati offre delle soluzioni avanzate e flessibili per una movimentazione delle merci più efficiente.

Approfondisci >
Shadows of a Swarm truck

Tecnologia del futuro

Smart Logistics e Logiconomi: le soluzioni di oggi che mostrano la nostra visione del futuro.

Approfondisci >
I_Site su iPad

I_Site fleet management

I-Site si connette alla vostra flotta, raccoglie tutti i dati e vi fornisce una panoramica di quanto sta avvenendo, dicendovi come ottimizzare le vostre operazioni! 

Approfondisci >
Operatore durante operazione di picking su un BT Optio

La nostra gamma di prodotti

Scopri la nostra completa gamma di carrelli che include anche retrattili, transpallet e commissionatori.

Approfondisci >