Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Prove pratiche sistemi di sicurezza

Road Show 2016 - Roma

Continua il Road Show “Think Safety Think Toyota” che il 13 Settembre ha fatto tappa a Roma presso lo stabilimento Würth di Capena.

In occasione della seconda tappa del road show “Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini”, Toyota Material Handling Italia ha illustrato il proprio approccio al tema della sicurezza in magazzino e, attraverso la testimonianza di Coser Group, mostrato come formazione e “cultura della sicurezza” possano creare valore in azienda, gruppo che gestisce le attività di handling nell’impianto per conto di Gros (Gruppo Romano Supermercati) a Guidonia Montecelio, a pochi chilometri dalla Capitale. All’interno dello stabilimento dove, circa tre anni fa, Gros ha concentrato tutte le attività legate ai prodotti secchi, sono state fatte molte scelte a favore della sicurezza. Tra queste c’è l’adozione di I_Site, il sistema di gestione della flotta firmato Toyota. «Cercavamo una soluzione “su misura” che, al di là di una comunque necessaria ottimizzazione dei costi di gestione e manutenzione della flotta, ci aiutasse a crescere nel suo utilizzo», ha raccontato Fabrizio Possenti, Responsabile Tecnico di Coser Group.

Installato sui 75 carrelli elevatori al lavoro nel Ce.Di. di Gros, Toyota I_Site ha il merito di aver contribuito ad aumentare coinvolgimento, consapevolezza, responsabilizzazione degli operatori Coser Group nell’utilizzo dei carrelli elevatori.

Tutto il resto – il calo degli incidenti, il migliore impiego di ogni veicolo e così via – è arrivato come conseguenza. «La sicurezza è un tema che riguarda tutti in prima persona, perché ogni giorno ci siamo noi in magazzino a lavorare», ha detto Possenti. «La ‘cultura della sicurezza’ è qualcosa che non deve cadere dall’alto, ma che deve essere costruito insieme ed assorbito da tutti».

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

Sistemi di sicurezza in magazzino

Sistemi di Sicurezza

La sicurezza nei magazzini è un requisito imprescindibile. I nostri sistemi di sicurezza sono studiati per garantire un ambiente si lavoro sicuro.

Approfondisci >

Tecnico al lavoro su di un carrello e Orologio TSC

Toyota Service Concept

Il Toyota Service Concept rappresenta la nostra passione per il Service, un approccio strutturato per ottimizzare i nostri servizi.

Approfondisci >

Due uomini che parlano di fronte ad un service van

STEP e ASEC

I programmi STEP e ASEC garantiscono al cliente i livelli di qualità richiesti dagli standard Toyota e sono parte integrante del Toyota Service Concept.

Approfondisci >

I_Site su iPad

I_Site fleet management

I-Site si connette alla vostra flotta, raccoglie tutti i dati e vi fornisce una panoramica di quanto sta avvenendo, dicendovi come ottimizzare le vostre operazioni! 

Approfondisci >