Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Presentazione in aula dei sistemi sicurezza

Road Show 2016 - Padova

27 Settembre - Dopo Napoli e Roma, il road show “Think Safety, Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini” fa tappa al Centro Congressi di Padova.

«La nostra “mission” è essere partner dei nostri clienti, non semplici fornitori. Il nostro impegno si concretizza quindi nel dare loro misura del rischio potenzialmente connesso all’utilizzo dei carelli elevatori nel loro contesto lavorativo e quindi nell’individuare il giusto fabbisogno tecnologico e formativo per minimizzare il pericolo», ha detto Davide Santi, After Sales Service Manager di Toyota Material Handling Italia.

La prevenzione è l’approccio strategico vincente suggerito da Toyota e messo in atto da Thun Logistics - 4PL nato nel 2008 dall’esperienza nella logistica retail del noto marchio di articoli da regalo -, che ha dunque offerto la sua testimonianza in merito durante l’incontro.

Dal 2014 sono al lavoro nell’impianto di Mantova 28 carrelli elevatori di ultima generazione:10 transpallet elettrici, 7 transpallet manuali, 7 retrattili e 4 frontali. Questi ultimi, in particolare, sono stati dotati in prima installazione di Toyota Blue Light, un dispositivo che aumenta il livello di visibilità del mezzo in movimento.

Per incrementare ulteriormente il livello di sicurezza all’interno del centro distributivo di Thun Logistics, a partire dal 2016, è stato implementato Toyota Zoning in due punti dell’impianto ad alta concentrazione di mezzi e persone: un corridoio particolarmente affollato a ridosso dell’area resi ed un’area di picking all’incrocio di tre vie, caratterizzata da un’alta concentrazione di mezzi e persone.

«Per noi, come per Toyota Material Handling, l’eccellenza logistica si realizza attraverso qualità, efficienza, sostenibilità ambientale e sicurezza», ha spiegato Giulia Rizzieri, Coordinatrice Contract Logistics di Thun Logistics. «Abbiamo scelto Toyota Material Handling non solo in quanto partner commerciale di comprovate professionalità ed esperienza. Abbiamo in un certo senso ‘sposato’ la filosofia Toyota applicata al settore della logistica».

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

Sistemi di sicurezza in magazzino

Sistemi di Sicurezza

La sicurezza nei magazzini è un requisito imprescindibile. I nostri sistemi di sicurezza sono studiati per garantire un ambiente si lavoro sicuro.

Approfondisci >

Tecnico al lavoro su di un carrello e Orologio TSC

Toyota Service Concept

Il Toyota Service Concept rappresenta la nostra passione per il Service, un approccio strutturato per ottimizzare i nostri servizi.

Approfondisci >

Due uomini che parlano di fronte ad un service van

STEP e ASEC

I programmi STEP e ASEC garantiscono al cliente i livelli di qualità richiesti dagli standard Toyota e sono parte integrante del Toyota Service Concept.

Approfondisci >

I_Site su iPad

I_Site fleet management

I-Site si connette alla vostra flotta, raccoglie tutti i dati e vi fornisce una panoramica di quanto sta avvenendo, dicendovi come ottimizzare le vostre operazioni! 

Approfondisci >