Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Presentazione in aula sistemi sicurezza

Road Show 2016 - Milano

13 Ottobre - “Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini” arriva a Milano presso le Officine del Volo di via Mecenate.

Come già nelle precedenti tappe di Napoli, Roma e Padova, l'evento ha avuto lo scopo di offrire ancora una volta ad aziende, istituzioni e media, l'opportunità di conoscere i prodotti e le soluzioni sviluppate da Toyota per minimizzare i rischi connessi all'utilizzo di carrelli elevatori ed aumentare quindi il livello di prevenzione all'interno di stabilimenti produttivi e piattaforme logistiche .

«È prioritariamente importante aumentare la consapevolezza, da un lato, dei pericoli che possono presentarsi durante le attività di movimentazione, dall’altro, della necessità di costruire in azienda una vera e propria "cultura della sicurezza"», spiega Davide Santi, After Sales Service Manager di Toyota Material Handling Italia. «La missione di Toyota è essere un partner prioritario per i Clienti. In questo ruolo, possiamo e dobbiamo offrire un supporto nell’identificare le aree di rischio e quindi creare un sistema di prevenzione, che contribuisca a minimizzare il pericolo e massimizzare il livello di sicurezza in un impianto».

L'incontro è stato ulteriormente arricchito dalla testimonianza offerta da Alessandro Cebin, Direttore Generale di DS Smith Packaging Italia, che nel proprio stabilimento di Rosà, in provincia di Vicenza, ha scelto di incrementare la flotta di carrelli elevatori con 10 veicoli Toyota, tutti equipaggiati in prima installazione con i sistemi Anticollision e Blue Light, nonché gestiti con il fleet management system Toyota I_Site. La flotta di veicoli Toyota nell'impianto è pienamente operativa dallo scorso mese di Maggio. I dati raccolti fino al mese di Settembre – grazie proprio al gestionale Toyota - indicano per i primi cinque mesi di utilizzo dei mezzi un deciso calo degli urti, ma soprattutto un completo azzeramento degli incidenti connessi all'impiego di carrelli elevatori nell’impianto.

DS Smith Packaging Italia è una realtà in forte espansione con una dichiarata volontà di diventare leader nel settore. La strada verso questo traguardo passa per una gestione “lean”, che realizzi un’ottimizzazione dei processi, attraverso la minimizzazione degli sprechi e l’annullamento dei rischi, soprattutto quelli connessi all’utilizzo dei carrelli elevatori.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

Sistemi di sicurezza in magazzino

Sistemi di Sicurezza

La sicurezza nei magazzini è un requisito imprescindibile. I nostri sistemi di sicurezza sono studiati per garantire un ambiente si lavoro sicuro.

Approfondisci >

Tecnico al lavoro su di un carrello e Orologio TSC

Toyota Service Concept

Il Toyota Service Concept rappresenta la nostra passione per il Service, un approccio strutturato per ottimizzare i nostri servizi.

Approfondisci >

Due uomini che parlano di fronte ad un service van

STEP e ASEC

I programmi STEP e ASEC garantiscono al cliente i livelli di qualità richiesti dagli standard Toyota e sono parte integrante del Toyota Service Concept.

Approfondisci >

I_Site su iPad

I_Site fleet management

I-Site si connette alla vostra flotta, raccoglie tutti i dati e vi fornisce una panoramica di quanto sta avvenendo, dicendovi come ottimizzare le vostre operazioni! 

Approfondisci >