Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Road Show 2016 Firenze - prove pratiche

Road Show 2016 - Firenze

Con l’ultima tappa che si è tenuta all’Autodromo del Mugello, si è concluso il road show “Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini”, evento itinerante ideato ed organizzato da Toyota Material Handling Italia, che da Luglio a Novembre ha visitato sei città italiane, incontrando oltre 800 partecipanti.

“Think Safety Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini” ha completato trionfalmente la sua corsa all’Autodromo del Mugello (Firenze) con oltre 100 partecipanti e superando così le 800 presenze nei sei appuntamenti del tour.

Partito lo scorso Luglio da Città della Scienza a Napoli, il road show Toyota ha fatto successivamente tappa al Centro Distributivo Würth di Capena (Roma), al Centro Congressi Padova “A. Luciani”, alle Officine del Volo di Milano ed allo Juventus Stadium di Torino per completare quindi il suo viaggio al Mugello. «Con il road show abbiamo voluto percorrere l’Italia, fermandoci nei nostri principali mercati, per raccontare come Toyota ha scelto di affrontare un tema complesso e fondamentale come la sicurezza nei magazzini», racconta Davide Santi, After Sales Manager di TMHIT.

Ad ogni tappa, il road show ha dunque offerto ampi spazi di discussione su questo tema, puntando soprattutto l’attenzione sull’importanza della prevenzione. Alle aziende, alle istituzioni ed ai media che, di volta in volta, hanno preso parte agli incontri sono state presentate le logiche e le metodologie messe in atto da Toyota Material Handling Italia per incrementare il livello di sicurezza, ma anche la produttività durante le attività di movimentazione delle merci all’interno di depositi, magazzini, piattaforme logistiche ed impianti produttivi.

Ogni appuntamento del tour ha, inoltre, offerto l’opportunità ai partecipanti di conoscere meglio e vedere in azione alcune delle più avanzate tecnologie sviluppate in tal senso da Toyota Material Handling: dai dispositivi di sicurezza attiva installati a bordo dei carrelli elevatori (Anticollision e Blue Light), ai sensori di segnalazione di avvicinamento di mezzi e persone (SpotMe); dai sistemi di gestione automatica dei veicoli e dei varchi (Zoning e Zoning+) che possono servire per creare delle vere e proprie aree “safe” all’interno di un impianto, fino all’innovativo sistema di fleet management Toyota I_Site, che consente di raccogliere dalla propria flotta dati utili per incrementare sicurezza e produttività durante le attività di movimentazione.

«Siamo molto soddisfatti di com’è andato il road show: abbiamo avuto riscontri positivi sia dai nostri dealer che dai clienti. Molti di questi ultimi hanno mostrato vero entusiasmo per le nostre soluzioni», ha commentato Santi. «Abbiamo decisamente raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati di aumentare la consapevolezza dei rischi che possono insorgere in magazzino, in particolare quelli legati all’utilizzo dei carrelli elevatori, e quindi dell’importanza di investire in sicurezza, quale leva per una maggiore competitività».

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

Sistemi di sicurezza in magazzino

Sistemi di Sicurezza

La sicurezza nei magazzini è un requisito imprescindibile. I nostri sistemi di sicurezza sono studiati per garantire un ambiente si lavoro sicuro.

Approfondisci >

I_Site su iPad

I_Site fleet management

I-Site si connette alla vostra flotta, raccoglie tutti i dati e vi fornisce una panoramica di quanto sta avvenendo, dicendovi come ottimizzare le vostre operazioni! 

Approfondisci >

Tecnico al lavoro su di un carrello e Orologio TSC

Toyota Service Concept

Il Toyota Service Concept rappresenta la nostra passione per il Service, un approccio strutturato per ottimizzare i nostri servizi.

Approfondisci >

Due uomini che parlano di fronte ad un service van

STEP e ASEC

I programmi STEP e ASEC garantiscono al cliente i livelli di qualità richiesti dagli standard Toyota e sono parte integrante del Toyota Service Concept.

Approfondisci >