Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Toyota Material Handling main sponsor della IV edizione del Focus Adriano Olivetti

Anche quest’anno Toyota Material Handling sarà main sponsor della IV edizione del Focus Adriano Olivetti, che si terrà a Messina il 05 e il 06 Maggio. I Focus sono due giorni di incontri aperti al pubblico in cui studiosi e imprenditori mettono insieme le loro esperienze nel solco di un pensiero olivettiano. E’ un momento in cui si crea quel “brodo di coltura” che favorisce lo scambio creativo.

Come tutti gli anni, anche per questa edizione si vuole dare una continuità alle riflessioni che hanno avuto luogo nelle precedenti edizioni, partendo da esperienze di imprese reali (micro, piccole, medie e grandi) che operano per riconnettere un tessuto di responsabilità ecologico-sociale vera. Si parlerà di esperienze di uomini e donne che hanno assunto di nuovo il senso di appartenenza a un territorio concreto, tramite il quale accedono ad una nuova Cosmologia, ad un nuovo Umanesimo, fondati su una nuova consapevolezza di relazioni vitali sottili, finalmente visibili, che ci uniscono tutti in una «comunità di destino».

Quest’anno a Messina quattro i tavoli proposti: Confronto tra modello Olivetti e Toyota, che vedrà come relatore Maurizio Mazzieri, Deputy Managing Director di Toyota Material Handling Italia; Le filiere produttive (armonia tra persona, territorio, comunità); Il reshoring e la centralità della persona; Esempi di rinascimento siciliano. Altri interventi saranno tenuti da: Stefano Zamagni, Bruno Lamborghini, Giorgio Prodi, Gaetano Giunta.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311