Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Matthias Fischer, presidente di Toyota Material Handling Europe e Jean-Pierre Sancier, CEO di STEF

Contratto europeo strategico di 4 anni tra STEF e Toyota Material Handling Europe

Jean-Pierre Sancier, Direttore Generale di STEF, e Matthias Fischer, Presidente di Toyota Material Handling Europe, hanno siglato un accordo europeo, della durata di quattro anni, per la gestione del 100% del parco carrelli di STEF. Toyota Material Handling Europe diventa così il fornitore unico del gruppo STEF dei mezzi di movimentazione e le prestazioni ad essi associate (manutenzione multimarca, noleggio…).

Nel 2015 STEF ha avviato un progetto su vasta scala per ridefinire il proprio modello di gestione dei mezzi di movimentazione a livello europeo. È stata così lanciata una gara d’appalto rivolta ai principali leader del mercato, con l’obiettivo di identificare un partner in grado di accompagnare il gruppo in questa fase di cambiamento. Nel dicembre 2015 è stata Toyota Material Handling ad aggiudicarsi questo appalto grazie alla propria eccellente ed innovativa offerta di servizi, volta a migliorare le condizioni di lavoro, la produttività dei mezzi e la loro manutenzione. Toyota Handling Material darà un contributo importante anche dal lato risorse umane per accompagnare STEF nella gestione del proprio parco carrelli.

Per Jean-Pierre Sancier, Direttore generale di STEF: “Gestire la movimentazione in maniera più efficace è fondamentale per migliorare la nostra performance globale. STEF ha deciso di collaborare con Toyota Material Handling, numero 1 mondiale in mezzi ed attrezzature di movimentazione, per la sua vision, il suo impegno e le sue soluzioni (servizio e manutenzione) efficaci, innovative ed adatte alle nostre aspettative. Inoltre, è un player del mercato con cui collaboriamo ormai da diversi anni. Siamo davvero felici per questo accordo e per la qualità del lavoro realizzato dai team di Toyota Material Handling Europe e STEF per portare a termine questo progetto nella maniera migliore.”

Per Matthias Fischer, Presidente di Toyota Material Handling Europe: “STEF è un’azienda specializzata nella logistica del freddo, il che richiede un servizio di altissimo livello dal punto di vista dei mezzi di movimentazione. In questi ultimi anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con STEF e siamo fieri di essere stati scelti come fornitore unico per i prossimi 4 anni. Siamo determinati a fare ancora meglio delle loro aspettative, offrendo prodotti e servizi innovativi, produttivi e di qualità.”

 A proposito di STEF - www.stef.com

STEF è lo specialista europeo della logistica del freddo (-25°C à +18°C). STEF svolge e coordina tutte le attività di trasporto, logistica e sistemi informativi dedicate ai prodotti agroalimentari, siano essi materie prime o prodotti finiti. STEF propone un’offerta multi-servizio di soluzioni logistiche adatte alle attività e alle specificità dei propri clienti: industrie alimentari (micro-imprese, PMI, grandi aziende), distributori (retailer e grossisti), ristorazione (catene di ristorazione commerciale, ristorazione collettiva). STEF conta 16.000 collaboratori presenti in 7 Paesi europei: Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera. STEF si avvale di mezzi tecnici specifici: 216 piattaforme o magazzini, 1.980 veicoli e 2.060 rimorchi frigoriferi. Nel 2015, STEF ha realizzato un fatturato di 2.826,2 M€.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

BT Optio durante operazione di picking

La nostra gamma di prodotti

Scoprite la nostra gamma completa di carrelli elevatori, che include anche carrelli retrattili, transpallet e commissionatori.

Approfondisci >

Persone che guardano dei carrelli

Il nostro approccio alla sostenibilità

Insieme per massimizzare la sicurezza, minimizzare l'impatto ambientale e ottimizzare i processi aziendali. 

Approfondisci >

Toyota Production System

Applichiamo procedure lean alla nostra produzione e lavoriamo in base ad un sistema pull, che significa produrre solo quello che effettivamente ci viene ordinato.

Approfondisci >

Immagini sulla lavagna bianca

Il Toyota Way

La nostra mission è di portare la massima efficienza alla vostre operazioni di material handling, per questo applichiamo una serie di valori che si chiamano Toyota Way.

Approfondisci >