Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Logo EU-OSHA

Toyota Material Handling Europe sostiene la campagna dell'EU-OSHA “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”

Anche quest'anno Toyota Material Handling collaborerà con l'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (EU-OSHA). La campagna 2016-2017 "Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età" promuoverà una vita lavorativa sostenibile per ogni generazione.

Ponendo la sicurezza come massima priorità, Toyota Material Handling Europe da oltre sei anni è partner dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute negli ambienti di lavoro (EU-OSHA, Occupational Safety & Health Administration), a cui offre il proprio pieno supporto.

Le precedenti collaborazioni sono state sviluppate in occasione delle compagne: 2010-2011 "Manutenzione sicura", 2012-2013 "Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi" e 2014-2015 "Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato".

Con la campagna 2016-2017 "Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età", Toyota Material Handling ed EU-OSHA si impegnano a favore di un ambiente di lavoro sano e produttivo per i lavoratori di ogni età. Stimolare l'invecchiamento attivo impegnando i lavoratori fino al termine della loro carriera apporta numerosi benefici. In primo luogo, i dipendenti si mantengono maggiormente in salute e sono più motivati, ed il ricambio di personale e l'assenteismo si riducono in modo significativo con un conseguente incremento della produttività.

Inoltre, questo favorisce il trasferimento da una generazione all’altra delle competenze e dell’esperienza lavorativa acquisita all'interno dell'organizzazione, sviluppando così un pool più ampio di talenti e conoscenze.

Attraverso questa campagna si promuoveranno politiche o programmi che consentiranno ai dipendenti di lavorare fino all'età pensionabile e oltre, e si metteranno in luce vantaggi offerti dalla condivisione del lavoro tra diverse generazioni.

"Il fatto che la nostra stessa forza lavoro sia diversificata quanto a età e mansioni rende questa campagna molto significativa per noi. Considerato che un'alta percentuale dei nostri dipendenti ha superato i 50 anni e che per la maggior parte si tratta di tecnici di assistenza che svolgono un lavoro fisicamente impegnativo, la loro salute resta una priorità assoluta," commenta Peter Damberg, Senior Vice President HR and Sustainability. "Incoraggiando questi dipendenti a rimanere con Toyota Material Handling fino al pensionamento e assicurandoci che le loro conoscenze vengano trasferite all'interno dell'azienda, si può costruire la forza lavoro per il futuro. È dunque con grande piacere che porteremo avanti la nostra collaborazione con l'EU-OSHA e i partner della campagna per garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro ad ogni età".

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

BT Optio durante operazione di picking

La nostra gamma di prodotti

Scoprite la nostra gamma completa di carrelli elevatori, che include anche carrelli retrattili, transpallet e commissionatori.

Approfondisci >

Immagine campagna Osha 2016-2017

Ambienti di lavoro sani e sicuri

Con la campagna 2016/2017, assieme all'Agenzia EU-OSHA, ci impegniamo al fine di assicurare ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età.

Approfondisci >

Persone che guardano dei carrelli

Il nostro approccio alla sostenibilità

Insieme per massimizzare la sicurezza, minimizzare l'impatto ambientale e ottimizzare i processi aziendali. 

Approfondisci >

Immagini sulla lavagna bianca

Il Toyota Way

La nostra mission è di portare la massima efficienza alla vostre operazioni di material handling, per questo applichiamo una serie di valori che si chiamano Toyota Way.

Approfondisci >