Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare la vostra navigazione Accetto

Logiconomi logo

Toyota Material Handling annuncia i Logiconomi Awards

Hannover, 30 maggio 2016 - Alla vigilia dell’apertura del CeMAT 2016, Toyota Material Handling annuncia nuovi premi per il settore, che riguarderanno i risultati raggiunti nelle aree del design, della sicurezza e delle operazioni logistiche. La prima edizione dei premi è prevista in concomitanza con il CeMAT 2018.

"L’assegnazione di premi nel nostro settore non è inusuale", spiega Matthias Fischer, Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe, "e abbiamo apprezzato i numerosi riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni. Tuttavia oggi la maggior parte dei premi sono rivolti ad Aziende come la nostra - e noi vogliamo fare qualcosa di diverso, al fine di stimolare l'eccellenza nelle operazioni logistiche – conferendo un riconoscimento alle persone che lavorano direttamente nella movimentazione delle merci".

Bisognerà attendere l’autunno 2016 per conoscere i dettagli completi sui Logiconomi Awards, quando saranno rese note le  categorie. Il programma includerà il Logistic Design Competition, premio introdotto da Toyota nel 2014, per incoraggiare gli studenti di design a dedicarsi al settore della logistica e introdurre nuove idee. All’interno del programma è previsto un nuovo premio, chiamato  ‘Engineering Challenge’ e rivolto agli studenti di ingegneria.

I Logiconomi Awards spazieranno anche su altre aree di interesse, come le prestazioni delle aree di stoccaggio che perseguono alti livelli di sicurezza, produttività ed efficienza ambientale.

"Siamo in grado di iniziare a lavorare con gli utilizzatori di carrelli per misurare con precisione i livelli di prestazione, grazie al nostro concetto di Smart Dynamics, dove usiamo la tecnologia I_Site per raccogliere i dati che i nostri  clienti utilizzano per capire che cosa sta effettivamente accadendo nell’area del magazzino".  Spiega Fischer,  "Questo significa che per molte categorie possiamo identificare le migliori prestazioni per ciascun premio in base a dati di fatto, piuttosto che sul giudizio soggettivo. E potrebbe essere ancora più stimolante includere i singoli operatori in alcune categorie valutati su criteri di produttività e sicurezza”.

Altre aree di interesse del programma individueranno quelle aziende che ottengono l’efficientamento dei costi  attraverso l'innovazione ed il miglioramento, per esempio quelle che effettivamente traggono vantaggio da una semplice automazione per ottenere un rapido ritorno sugli investimenti, migliorando nel contempo la sicurezza e l'esperienza di lavoro del personale.

I Logiconomi Awards prendono il nome dalla filosofia Toyota di pianificazione – la combinazione dell’eccellenza nella gestione logistica ed economica. Gli Awards sviluppati e promossi per la prima volta da Toyota.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Marketing & Communication
Toyota Material Handling Italia
E-mail: info@it.toyota-industries.eu 
Tel.: +051 6169311

Potrebbe interessarvi anche

Shadows of a Swarm truck

Tecnologia del futuro

Smart Logistics e Logiconomi: le soluzioni di oggi che mostrano la nostra visione del futuro.

Approfondisci >

Operatore durante operazione di picking su un BT Optio

La nostra gamma di prodotti

Scopri la nostra completa gamma di carrelli che include anche retrattili, transpallet e commissionatori.

Approfondisci >

Operatore su carrello con batteria a ioni di Litio

La nostra esclusiva gamma a ioni di Litio

Le batterie con tecnologia a ioni di Litio hanno dimostrato di essere il 30% più efficienti rispetto alle batterie a piombo-acido in termini di risparmio energetico, riducendo inoltre in maniera concreta le emissioni di CO2.

Approfondisci >

Toyota Production System

Applichiamo procedure lean alla nostra produzione e lavoriamo in base ad un sistema pull, che significa produrre solo quello che effettivamente ci viene ordinato.

Approfondisci >