Movimentazione dei materiali più intelligente con i carrelli automatici Toyota

Toyota Material Handling sta introducendo sul mercato europeo una nuova gamma di carrelli automatici da magazzino. Questa gamma automatizzata supporta l'approccio lean di Toyota ed è progettata per automatizzare la continua movimentazione dei pallet. Offre una nuova dimensione di produttività fornendo soluzioni con un approccio step by step o con una completa conversione del sistema. La nuova gamma Autopilot include transpallet elettrici (LAE250), elevatori (SAE160), carrelli retrattili (RAE 160-250), controbilanciati (OAE120CB) e carrelli da traino (TAE500) che coprono le funzionalità più comuni: trasporto di pallet, impilamento per stiva, stoccaggio a grandi altezze e traino di unità di carico.

L'automazione ottimizza il flusso di merci minimizzando danni, tempi e costi. Gli operatori si possono dedicare alla gestione di attivita più complesse poichè svincolati dai processi ripetitivi. La movimentazione automatizzata dei pallet richiede anche meno manutenzione ed energia e contribuisce alla produttività e alla sicurezza, ottenendo un ritorno sugli investimenti generalmente entro i 2 anni.

 

Navigazione puntuale

I carrelli Autopilot di Toyota supportano due tecnologie di navigazione altamente accurate e adattive: navigazione con riflettori,  navigazione naturale, o soluzioni combinate. Queste ultime permettono ai carrelli di alternare l'uso dei riflettori per un'area singola e l'utilizzo dello spazio di magazzino come riferimento per altre  aree del layout.

RAE reach truck autopilot Toyota

 

Movimentazione dei pallet sicura e accurata

Gli Autopilot sono programmati per completare tutte le attività in sicurezza e per lavorare accanto agli operatori dei carrelli. Gli scanner di sicurezza e le unità di rilevamento degli ostacoli prevengono le collisioni. I sensori di carico e le telecamere garantiscono inoltre un'accurata e sicura movimentazione dei carichi. 

Software intelligente

Tutti i carrelli Autopilot sono gestiti  dal software "Order Manager" progettato internamente da Toyota. Questo software può funzionare sia in modalità standalone  sia come interfaccia tra l'Autopilot e il sistema di gestione di magazziono del cliente.  L'Order Manager traccia la locazione delle merci a magazzino, gli ordini, il traffico e il flusso di merci grazie al suo controllo intelligente della flotta e dell'interfaccia con i sistemi ERP/WMS.

Toyota automated Staxio

Ricarica rapida

Gli Autopilot possono essere equipaggiati con batterie agli ioni di litio, con un migliore rendimento energetico fino 30% e riduzione di emissioni di CO2. Con la ricarica automatica, i carrelli possono ricaricarsi velocemente durante le attività senza la necessità di operatori o di aree di ricarica, rendendoli quindi completamente automatizzati.

La gamma Autopilot deriva dai carrelli di serie Toyota, e viene manutenuta dalla rete di assistenza Toyota Material Handling Europe. Per garantire la massima efficienza del sistema vengono inclusi servizi professionali come supporto da remoto del sistema e  manutenzione preventiva o full service dello stesso.

Navigazione puntuale

Un vantaggio degli Autopilot di Toyota é il sistema di navigazione, il quale può utilizzare sia la navigazione con riflettori che quella naturale, o entrambi. La doppia navigazione è possibile grazie al fatto che il lettore laser è identico per entrambe le soluzioni quindi semplicemente aggiungendo dei riflettori si può convertire la navigazione da naturale a doppia.

Shadows of a Swarm truck

Tecnologia del futuro

Smart Logistics e Logiconomi: le soluzioni di oggi che mostrano la nostra visione del futuro.

Approfondisci >

Un Autopilot che esegue trasporto orizzontale

Soluzioni automatizzate

La nostra gamma di carrelli e supporti di carico automatizzati offre soluzioni avanzate e flessibili per una più efficiente e conveniente movimentazione delle merci. 

Approfondisci >

Toyota Production System

Applichiamo procedure lean alla nostra produzione e lavoriamo in base ad un sistema pull, che significa produrre solo quello che effettivamente ci viene ordinato.

Approfondisci >

Operatore durante operazione di picking su un BT Optio

La nostra gamma di prodotti

Scopri la nostra completa gamma di carrelli che include anche retrattili, transpallet e commissionatori.

Approfondisci >

Cancella tutto